
La torta di mele mandorle e miele è pura golosità, ricca di ingredienti sani e genuini che tra loro si sposano perfettamente. E’ facile da realizzare e non contiene burro, in modo da ottenere una consistenza morbida e leggera che la renderà una ricetta sprint ancora più buona!
Potrebbe piacerti anche: Budino di mele | un dolce al cucchiaio morbido e cremoso
Ingredienti
200 g Mele
 40 g Mandorle
 20 g di miele millefiori
 2 Uova
 80 g Zucchero
 60 ml Olio Di Semi
 100 g Farina
 8 g di Lievito In Polvere Per Dolci
 Zucchero A Velo q.b.
 Mandorle a lamelle q.b.
Preparazione della torta
Per realizzare questo dolce, iniziate montando le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e gonfio. Tritate le mandorle grossolanamente ed incorporatele, insieme al miele e l’olio di semi ed amalgamate bene.
Setacciate la farina ed il lievito e aggiungetele poco alla volta, poi tagliate le mele a pezzetti ed unitele mescolando delicatamente con una spatola. Versate in uno stampo imburrato ed infarinato e cuocete a 180 gradi per mezz’ora.
Fate la prova stecchino, estraetela e fatela raffreddare completamente prima di sformarla. Guarnite con le mandorle a lamelle e lo zucchero a velo e gustatela!
Potrebbe interessarti anche: Torta di mele e ricotta | per iniziare la mattina con una carica in più
 
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
 
 








