Gusta oggi un fantastico mix di sapori e consistenze fruttato ad ogni morso la Torta di pere e cannella, ti regalerà una merenda pazzesca!

Gusta oggi un fantastico mix di sapori e consistenze fruttato che ti regala ad ogni morso un tripudio di bontà a cui n on si resiste. La Torta di pere e cannella, è un dolce delizioso è perfetto per una merenda pazzesca, grazie all’aggiunta di pere fresche all’impasto a tocchetti e insaporite con la cannella, gusterai un connubio delizioso tra la dolcezza delle pere che si sposa perfettamente con il caldo e speziato aroma della cannella, creando un equilibrio perfetto di sapori.

Torta di pere e cannella 21102023 ricettasprint
Torta di pere e cannella 21102023 ricettasprint

Preparare questa torta è semplice e richiede solo pochi ingredienti che probabilmente hai già in casa e ti anticipo che puoi prepararla con tutti i tipi di frutta preferisci, dalle mele, all’ananas e tantissimo altro ancora. Un’idea per arricchire la torta, potrebbe essere anche l’aggiunta delle noci tritate o mandorle affettate, ottenendo un tocco croccante e un sapore travolgenete. In più, puoi sostituire la cannella con la vaniglia per un sapore più dolce e delicato oppure usare gli aromi che ami di più.

Gusta un fantastico mix di sapori e consistenze, prepara la Torta di pere e cannella il mix fruttato e deciso che conquista ad ogni morso!

Puoi divertirti insomma a creare la tua variante preferita, ma prima, prova questa deliziosa torta alle pere e cannella, ti garantisco che ne vale davvero la pena, perchè conquisterai grandi e piccini. Quindi allaccia il grembiule, segui le indicazioni e iniziamo subito.

Leggi anche: Torta tenerina senza burro: sarà proprio la crosticina esterna a conquistarti, prova e mi darai ragione
Leggi anche: Torta rustica di arancia e noci: non buttare il pane avanzato, questa bontà si prepara a costo zero

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti

Ingredienti

200 g di farina
150 g di zucchero
125 g di burro
2 uova
2 pere mature
1 cucchiaino di cannella in polvere
1/2 bustina di lievito per dolci

Preparazione della Torta di pere e cannella

Per realizzare questa torta deliziosa, inizia preriscaldando il forno a 180 gradi e prepara uno stampo di 24 centimetri imburrato ed infarinato. Sbuccia le pere mature, elimina il torsolo e tagliale a cubetti. Intanto in una ciotola grande, mescola il burro ammorbidito con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungi le uova, una alla volta, e continua a mescolare fino a che il composto diventa omogeneo.

frullino 21102023 ricettasprint
frullino 21102023 ricettasprint

In una ciotola a parte, setaccia la farina, il lievito e la cannella, aggiungi questi ingredienti all’impasto precedentemente preparato e mescola sempre con un frullino, fino a rendere il composto omogeneo. Come tocco finale, aggiungi i cubetti di pere all’impasto e mescola delicatamente con una spatola, per distribuirli uniformemente.

pere 21102023 ricettasprint
pere 21102023 ricettasprint

Versa il composto nello stampo preparato e livella la superficie con una spatola. Poi cuoci la torta per circa 35-40 minuti, o fino a quando risulta dorata e uno stecchino inserito al centro esce pulito. Terminata la cottura, sforna la torta e lasciala raffreddare nello stampo per circa 10 minuti, dopodiché, trasferiscila su una griglia per lasciarla raffreddare completamente, dividerla poi a fette e decorarla con una spolverata di zucchero a velo. Buon appetito!

cannella 21102023 ricettasprint
cannella 21102023 ricettasprint