Torta+di+soia+al+cioccolato+solo+albumi%3A+una+golosa+colazione+light%2C+soffice+come+una+nuvola%21
ricettasprint
/torta-di-soia-al-cioccolato-solo-albumi-una-golosa-colazione-light-soffice-come-una-nuvola/amp/
Dolci

Torta di soia al cioccolato solo albumi: una golosa colazione light, soffice come una nuvola!

Prepara subito questa golosa colazione light, soffice come una nuvola, ecco la Torta di soia al cioccolato solo albumi, la mangi senza sentirti in colpa!

Questa deliziosa Torta di soia al cioccolato solo albumi è la colazione light perfetta per iniziare la giornata con dolcezza e senza sensi di colpa! Questa soffice torta sarà come una nuvola che scioglie letteralmente in bocca, soddisfacendo persino i più golosi intenti a perdere peso, riuscirai a sentirti appagata e felice per non aver esagerato con le calorie.

Torta di soia al cioccolato solo albumi 17092023 ricettasprint

Una torta principalmente composta da albumi montati a neve, che conferiscono al dolce una consistenza più soffice oltre che leggera, combinandosi perfettamente alla farina di soia e alla bontà del cioccolato fondente, ottenendo un mix di sapori genuini e deliziosi a cui non si resiste, anzi non ne hai bisogno! La leggerezza della torta è anche dovuta alla sostiutuzione del dolcificante al classico zucchero, diminuendo e non di poco, le calorie che assumi morso dopo morso.

Goditi una fetta di Torta di soia al cioccolato solo albumi, se desideri una golosa colazione light, soffice come una nuvola!

Preparare questa torta in pratica, non è solo la scelta giusta per continuare a perdere peso, ma per continuare a farlo senza rinuciare alla dolcezza di un dolce goloso pur stando a dieta. Quindi segui la facilissima procedura passo passo, allaccia il grembiule e prepariamola subito insieme.

Leggi anche: Cotton cake, la ricetta giapponese della soffice torta che si scioglie in bocca
Leggi anche: La torta della nonna più buona in assoluto, ma non è come pensi, questa si prepara così, il ripieno è paradisiaco

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti

Ingredienti

200 g di albumi
100 g di dolcificante stevia
100 g di farina di soia
50 g di cacao amaro in polvere
120 g di cioccolato fondente

Preparazione della Torta di soia al cioccolato solo albumi

Per realizzare questa torta golosissima, inizia a preriscaldare il forno a 180 gradi e prepara uno stampo foderandolo con carta da forno. In una ciotola, monta gli albumi a neve ferma aggiungendo lo zucchero a poco a poco.

cacao 17092023 ricettasprint

In un’altra ciotola, setaccia la farina di soia e il cacao e mescola per bene. Aggiungi la miscela di farina e cacao alla ciotola degli albumi montati a neve e mescola delicatamente con movimenti dal basso verso l’alto, cercando di non smontare gli albumi. Sciogli il cioccolato fondente spezzetato e lascialo raffreddare. Aggiungilo al preparto continuando e mescolare per distribuirlo uniformemente nell’impasto.

frullino 17092023 ricettasprint

Versa l’impasto nello stampo preparato e livella la superficie con una spatola e cuoci la torta per circa 30-35 minuti o fino a quando uno stecchino inserito al centro esce pulito. Terminata la cottura, sforna e lascia raffreddare leggermente prima di toglierla dallo stampo e tagliarla a fette. Buon appetito!

cioccolato fuso 17092023 ricettasprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Ogni volta che preparo il ciambellone di mia nonna non ne resta mai una fetta per l’indomani, ci fanno pranzo cena e colazione

Ha ragione nonna, "se vuoi un ciambellone soffice e profumato a lungo, lo devi fare…

8 ore ago
  • News

Il corretto utilizzo dello scolapasta: non lo sai ma lo hai sempre usato in modo sbagliato

L'impiego di uno scolapasta è ben noto a tutti, ma probabilmente la maggior parte di…

8 ore ago
  • Primo piatto

Mi sono bastati dei pomodori, una manciata di olive e ho aggiunto anche le acciughe, ho fatto una pasta gourmet poi buona di quella del bar!

Niente pizza stasera e niente cena ari ristorante, oggi lo chef stellato in casa mia…

9 ore ago
  • Dolci

Cuoci un po’ di riso in più, così ci puoi fare le crocchette: provale cacio e pepe, così buone e cremose dentro da fare impazzire chiunque

Crocchette di riso, provale in versione cacio e pepe: il ripieno diventa quasi cremoso ed…

9 ore ago
  • Secondo piatto

Ho fatto il gateau di patate, ma senza patate… non immagini nemmeno come l’ho sostituito, mio marito non si è accorto di nulla

A volte la cucina si può trasformare in un meraviglioso gioco di magia, come la…

10 ore ago
  • Dolci

Ho accontentato mia figlia che é sempre a dieta con i pancakes a colazione: profumati e leggerissimi, ne mangi quanti ne vuoi

Buoni, ma che dico perfetti questi pancake: alti, gonfi e sofficissimi sono una goduria e…

10 ore ago