La torta di zucca con nocciole e cioccolato, è un insieme di sapori che conquista il palato! Con ingredienti tipici della stagione autunnale, in aggiunta ad un tocco di golosità cioccolatosa, otterrete un dolce veramente favoloso: vediamo subito insieme come realizzarlo!
Potrebbe piacerti anche: torta zucca e noci
Ingredienti
350 gr di polpa di zucca
300 gr di farina 00
120 gr di zucchero
Per realizzare la torta di zucca con nocciole e cioccolato, dovete innanzitutto tagliare a pezzetti la polpa di zucca e ridurla in purea in un mixer. Mettetela in un colino in modo che possa perdere un po’ di acqua di vegetazione.
In un recipiente versate le uova e lo zucchero e montate con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete l’olio, la buccia di limone grattugiata e le nocciole tritate finemente: amalgamate bene tutti gli ingredienti.
A questo punto aggiungete anche le polveri: setacciate la farina ed il lievito direttamente nell’impasto, versandoli poco alla volta e continuando a mescolare. Infine unite prima la purea di zucca, poi le gocce di cioccolato e mescolate bene fino ad amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti, ottenendo un composto omogeneo.
Prendete uno stampo del diametro di circa 22 cm, imburratelo ed infarinatelo e versatevi l’impasto. Cuocete in forno a 170 gradi in modalità ventilata per circa 30 minuti: monitorate la cottura e fate la prova stecchino per verificarla. Quando la torta sarà pronta, fatela raffreddare completamente prima di sformarla, poi guarnitela con una spolverata di zucchero a velo e servitela!
Potrebbe piacerti anche: cheesecake di zucca e cioccolato
Sai a cosa serve il cassetto sotto al forno? Non è come pensi, scopri il…
Notizia dell’ultima ora: richiamo alimentare urgente, scoperta shock dentro la confezione, controlla subito anche tu,…
Temu entra nel settore alimentare: strategia “Local-to-Local” e prezzi shock che mettono in ginocchio i…
La torta all’uva soffice e profumata, il dolce autunnale della nonna, una ricetta facile, ingredienti…
Ci sono ingredienti che usiamo ogni giorno senza pensarci troppo, convinti che siano innocui o…
Una cena veloce a cui nessuno resiste, la mia torta filante farcita con cipolle e…