CONDIVIDI
torta farcita con nutella e nocciole
torta farcita con nutella e nocciole

Torta farcita con nutella e nocciole, profumata e golosa

Gli amanti del dolce non potranno fare a meno della torta farcita con nutella e nocciole: è una vera delizia, un boccone tira l’altro! Sicuramente è il dessert ideale per la merenda dei bambini e per tutti coloro che adorano la Nutella. Le nocciole infatti, ne richiamano ed esaltano il sapore in modo formidabile: vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: cookies cocco e nutella

Ingredienti

200 gr di nocciole tostate
200 gr di farina
180 gr di zucchero
3 uova
Una bustina di lievito per dolci
100 ml di olio di semi
60 ml di latte
Zucchero a velo q.b.
Nutella q.b.

Preparazione della torta farcita con nutella e nocciole

Per realizzare la torta farcita con nutella e nocciole, la prima cosa da fare è rompere le uova in una ciotola capiente e montarle con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.

torta soffice al cappuccino

Unite l’olio a filo ed amalgamatelo al composto. A parte setacciate la farina del lievito ed unitele poco alla volta l’impasto, alternandole con il latte che avrete fatto leggermente scaldare in un pentolino.

A questo punto prendete le nocciole e tritatele finemente: incorporateli al composto amalgamando con una spatola, delicatamente. Imburrate ed infarinate una tortiera da 22 centimetri di diametro circa e versatevi metà dell’impasto.

Disponete un abbondante strato di Nutella con il cucchiaio e terminate con l’altra metà dell’impasto. Infornate a 180° in modalità ventilata per circa 20 minuti. Monitorate la cottura e fate sempre la classica prova stecchino prima di sfornarla. Estraetela, fate raffreddare completamente e se volete, spolveratela con lo zucchero a velo prima di servirla.

torta farcita con nutella e nocciole
torta farcita con nutella e nocciole

Potrebbe piacerti anche: fruste di pasta sfoglia alla nutella