Ecco la ricetta della torta dolce svuota frigo è talmente buona che la preparerai spesso, nessuno riuscirà a credere ai propri occhi.
La torta dolce svuota frigo è talmente buona che piacerà a tutti, grandi e piccini, soffice, profumata e perfetta in qualsiasi momento della giornata, sia al mattino a colazione che il pomeriggio per una gustosa pausa con una tazza di caffè o succo di frutta.
Si tratta di una torta soffice, che si prepara con quello che si ha in frigo e in dispensa, noi l’abbiamo preparata con un vasetto di yogurt in prossimità di scadenza, abbiamo aggiunto poi della frutta matura che abbiamo sicuramente in frigo, tipo mele, albicocche, banane, pesche dipende da quello che abbiamo in frigo. Non resta che scoprire la ricetta sprint!
La torta dolce svuota frigo è un dolce perfetto da preparare quando abbiamo alcuni ingredienti da smaltire in frigo come frutta troppo matura, latte e yogurt, per evitare sprechi possiamo dare vita ad un’esplosione di bontà unica. Un dolce fatto in casa è sicuramente molto salutare e genuino soprattutto per i piccoli di casa. Ecco la ricetta da seguire!
Leggi anche: Ciambellone al cioccolato con un ripieno insolito: ecco cosa devi aggiungere all’impasto!
Ingredienti per 6 persone
Per poter poter preparare questa torta svuotafrigo, iniziamo a lavorare per bene le uova con lo zucchero, occorrono diversi minuti con le fruste elettriche. Uniamo man mano la farina e il latte, poi aggiungiamo l’olio, lo yogurt, il lievito.
Leggi anche: Biscotti alle mandorle sottilissimi | croccanti, golosi e pronti in un attimo | uno tira l’altro!
Dobbiamo ottenere un impasto omogeneo, senza grumi, uniamo anche la buccia grattugiata del limone e della frutta matura, quella che hai in frigo tagliala a dadini.
Incorporiamo con una spatola, poi trasferiamo nello stampo per torte ben oleato, livelliamo bene.
Leggi anche: Torta ananas e gocce di cioccolato: farai impazzire la tua famiglia e non solo!
Inforniamo in forno caldo a 180° per 35-40 minuti, a cottura terminata spegniamo e lasciamo intiepidire, poi togliamo dallo stampo e poi aggiungiamo lo zucchero a velo.
Buona Colazione!
Elimina la puzza di frittura in casa, basta poco con le soluzioni rapide e naturali.…
Come ogni anno preparo il panettone senza lievitazione, non lo compro più, riesco ad ottenere…
Ho avuto un’idea geniale per l’aperitivo di benvenuto per Natale: si tratta di polpette vegetariane…
Gli asparagi fritti li porto in tavola pure nelle feste, croccantissimi e sfiziosi sono uno…
Il polpettone classico di Natale è quella ricetta che non delude mai, morbidissimo e saporito…
Se vuoi marinare le costine di maiale alla perfezione puoi seguire questi consigli e sarà…