Torta+esotica+cocco+e+cioccolato%3A+il+paradiso+della+golosit%C3%A0+in+una+combo+perfetta%2C+se+non+la+provi+ti+perdi+il+meglio%21
ricettasprint
/torta-esotica-cocco-e-cioccolato-il-paradiso-della-golosita-in-una-combo-perfetta-se-non-la-provi-ti-perdi-il-meglio/amp/
Dolci

Torta esotica cocco e cioccolato: il paradiso della golosità in una combo perfetta, se non la provi ti perdi il meglio!

Se cocco e cioccolato non li hai mai provati insieme ti perdi il meglio, in questa torta esotica ci trovi il paradiso della golosità!

Ho scoperto la bontà irresistibile di una torta cioccolatosa che sa farti innamorare dei sapori esotici. Sto parlando della Torta esotica cocco e cioccolato, una vera e propria delizia perfetta per ogni occasione, che si tratti di una merenda golosa o di un dessert da servire dopo cena.

Torta esotica cocco e cioccolato

Una morbida golosità che si prepara con pochi ingredienti e in pochi minuti ma conquistando chiunque al primo assaggio. Tutto ciò che serve sono farina di cocco, cioccolato amaro, uova fresche e latte di cocco, che si fondono creando una consistenza soffice e umida pazzesca. La combinazione di cioccolato e cocco infatti, non è solo deliziosa ma ti assicuro che chi lo assaggerà non potrà resistere a un secondo pezzo!

Torta esotica cocco e cioccolato: irresistibile e morbidissima!

Insomma, la cosa bella di questa torta è che prepararla è davvero un gioco da ragazzi, servono pochi passaggi e vedrai che il risultato sarà straordinario anche se sei poco esperta in cucina. Sei pronta quindi per metterti ai fornelli e deliziare tutti con questa bontà? Allora, allaccia subito il grembiule e prepariamola subito insieme. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi

Ingredienti per la torta esotica cioccolato e cocco

Stampo da 24 cm

300 g di farina di cocco
6 uova
300 g di zucchero
100 g di cacao amaro in polvere
250 ml di latte di cocco

240 g di burro
1 bustina di lievito in polvere per dolci
Cocco rapè e zucchero a velo q.b. per decorare

Come si prepara la Torta esotica cocco e cioccolato

Inizia preriscaldando il forno a 180 gradi in modalità ventilata e rivesti uno stampo da 24 cm con carta forno. In una ciotola, sciogli il burro e lascialo intiepidire, nel frattempo, in un’altra ciotola, sbatti le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Leggi anche: Tra le ricette veloci per Pasqua, questi tortini sono il TOP: niente bilancia e pieni di ovetti di cioccolato, li adoro!

In un’altra ciotola, mescola la farina di cocco, il cacao in polvere e il lievito tenendo da parte. Aggiungi poi il burro fuso al composto di uova e zucchero, quindi incorpora lentamente il latte di cocco e mescola bene per amalgamare. A questo punto puoi unire poco per volta il mix di farina di cocco, cacao e lievito, mescolando fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Leggi anche: Giganti buoni e cioccolatosi, questi sono dei biscotti speciali, dall’impasto alla crema al cioccolato senti il cocco ad ogni morso!

Versa l’impasto nello stampo livellandolo con una spatola e inforna la torta nel forno preriscaldato e cuoci per 35-40 minuti, facendo la prova stecchino per assicurarti che sia cotta. Una volta cotta, lascia raffreddare la torta nello stampo prima di toglierla perché potresti rischiare di romperla. Quando poi sarà completamente fredda, toglila dallo stampo e servila in tavola con una spolverata di cocco, sono sicura che te ne innamorerai quanto me. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Chi l’avrebbe detto che mettendo la banana in questo impasto avrei omesso questo ingrediente, è uscito fuori un dolce leggero e soffice

Con le banane sono riuscita a fare il ciambellone del bar senza zucchero, un dolce…

14 minuti ago
  • Dolci

Te giapponese per dimagrire velocemente, già dopo 2 settimana perdi più di 2 kg

Per ritornare in forma possiamo affidarci a numerose tisane, ma senza ombra di dubbio quella…

1 ora ago
  • Dolci

Stavolta le mie mug cake profumano di albicocche e sono pure light: 3 minuti e le gusti senza sensi di colpa

Mug cake light all'albicocca: 3 minuti e le gusti senza sensi di colpa, stavolta mi…

2 ore ago
  • Dolci

Sembrano uscite da una bakery, invece le faccio in 10 minuti: Tortine al latte sofficissime, il bis lo fai sicuro

Tortine sofficissime al latte, talmente buone che il bis lo fai sicuro: le faccio io…

3 ore ago
  • Dolci

Questi sono brownie, altro che. Sono irresistibili e io ho aggiunto il tocco magico: il caramello salato

Questi sono brownie, altro che. Sono irresistibili e io ho aggiunto il tocco magico: il…

3 ore ago
  • conserve

La confettura di prugne fatta così è una furbata, non serve la casseruola, ma come si prepara? Segui la mia ricetta!

La confettura di prugne la faccio senza casseruola, lo vuoi conoscere il mio segreto? Segui…

10 ore ago