Torta fredda al cocco, buonissima e senza cottura. Un dessert delizioso che si prepara senza il calore del fuoco o del forno ed è facile da fare nonché irresistibile.

Per i più golosi per quelli che non vogliono rinunciare al gusto, ma vogliono restare leggeri vi regaliamo questa ricetta facilissima che si presta anche a qualche piccola variazioni per le decorazioni, ad esempio. Adatto per la stagione estiva perché un dolce molto fresco che si presta perfettamente per un dopo cena oppure per un momento di relax, oppure per una merenda divertente e sfiziosa per noi e per i nostri figli.

Torta fredda al cocco, buonissima e senza cottura

Io personalmente l’ho preparato anche per colazione e devo dire che è stato letteralmente spazzolato via in poche ore. Volevo gustarne un po’ dopo il pranzo, ma è terminato molto prima.

Torta fredda al cocco

Prontissima per dedicare qualche minuto a questa ricettina speciale, fresca e delicata che oggi ho proprio voglia di preparare.

Ingredienti

  • 150 g biscotti
  • 300 g mascarpone
  • 130 g latte di cocco
  • 200 g panna fresca
  • 70 g farina di cocco
  • 60 g zucchero a velo

Torta fredda al cocco, buonissima e senza cottura. Procedimento

Farina di cocco

Prendiamo un ampio contenitore e mettiamo dentro il mascarpone con la farina di cocco ed iniziamo ad amalgamare il tutto aggiungendo anche lo zucchero ed iniziando a lavorare con le fruste elettriche. Creeremo un composto cremoso e soffice e pian piano a filo aggiungeremo la panna fresca liquida, ma attenzione che sia molto fredda, appena presa dal frigorifero. Le fruste elettriche dovranno essere sempre attive per impedire che il composto si smonti per far sì che resti ben gonfio. Prendiamo una pirofila dentro la quale andremo ad assemblare il nostro dolce e mettiamo il latte di cocco in frigorifero.

leggi anche:Come fare un incredibile e vellutata crema al cocco, buona per farcire, deliziosa da mangiare

Come fare la torta fredda al cocco

Creiamo lo strato di biscotti sul fondo della pirofila e bagniamo proprio con il latte di cocco. Copriamo con la crema al mascarpone e cocco realizzata e procediamo ancora per tanti strati quanto ne vogliamo preparare. Io ho proceduto fino al termine degli ingredienti. A questo punto copriamo con pellicola trasparente la pirofila e mettiamo in frigorifero. Tempo 30 minuti. Una volta trascorso questo tempo previsto, tiriamo la pirofila dal frigo e spolveriamo con farina di cocco e serviamo. È delizioso!

leggi anche:Impariamo come fare dei biscotti di pasta frolla al cocco, friabili e profumati dolcetti

leggi anche:Biscotti al cocco per tutti zero farina, gluten free

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

biscotti secchi
biscotti secchi