Torta fredda al cocco con gocce di cioccolato
Torta fredda al cocco con gocce di cioccolato – ricettasprint.it

La torta fredda al cocco con gocce di cioccolato è un dolce estivo che si prepara con pochi e semplici passaggi senza utilizzare il forno.

La torta fredda al cocco e cioccolato si realizza facilmente usando pochi ingredienti. Non ha bisogno di essere cotta al forno e per questo motivo risulta essere un dolce molto adatto nella stagione più calda dell’anno.

Adatta per fine pasto delle gionate di estate può essere arricchita con ingredienti extra come frutta secca, frutta fresca o ricoperta da diversi topper.

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Crema al caffè decaffeinato: un dessert per le fresche sere d’estate

Tempo di preparazione: 5′

INGREDIENTI dose per 6 – 8 persone

250 g Mascarpone
100 g Zucchero a velo
150 g Farina di cocco
100 g Gocce di cioccolato

Preparazione torta fredda al cocco con gocce di cioccolato

Per preparare la torta fredda al cocco con gocce di cioccolato si inizia miscelando il mascarpone e lo zucchero a velo in una ciotola. Se in casa non avete il mascarpone e volete subito preparare questa deliziosa torta, potete seguire la nostra ricetta del “mascarpone preparato in casa“.

rotolo alla Nutella e mascarpone

Quando si è ottenuta una crema soffice aggiungere la farina di cocco. Mescolare fino a quando non si ottiene un composto omogeneo.

A questo punto si possono aggiungere le gocce di cioccolato e mescolare di nuovo per incorporarle.

Adesso prendere una tortiera a cerchio apribile di circa 18-22 cm e riempirla con il composto ottenuto cercando di renderla il più omogeneo possibile.

La torta non deve essere cotta in forno, ma lasciata in frigorifero per almeno tre ore. Se si ha fretta si può anche mettere in congelatore fino a quando non sarà bella compatta. Una volta pronta guarnirla a piacere, con altra farina di cocco o con topper al cioccolato.

Torta fredda al cocco con gocce di cioccolato
Torta fredda al cocco con gocce di cioccolato – ricettasprint.it

Leggi anche > Pasta Tonno e Pomodorini, un primo piatto unico e speciale

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore