Prepara anche a tu a cena la torta salata con funghi e prosciutto, tutti ne andranno ghiotti, il ripieno lascerà tutti a bocca aperta.
A cena si possono anche preparare torte salate invece del classico secondo con contorno. Questa torta salata è perfetta da servire dia calda che fredda, infatti si può preparare in anticipo, se si preferisce calda si riscalda nel forno.
Si tratta di una ricetta non solo gustosa, ma anche appetitosa e furba. Ebbene si, gli ingredienti non vanno cotti, basterà utilizzare i funghi sott’olio e così la preparerai in pochissimo tempo. Inoltre il ripieno è molto ricco, nessuno riuscirà a resistere a tale bontà. Al bis non si può rinunciare. Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
Per preparare questa torta salata a cena non devi fare altro che indossare il grembiule e metterti subito all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Iniziamo subito a mettere in un colino sia i funghi che i carciofini sott’olio, così perderanno parte dell’olio e la torta salata sarà perfetta. Poi mettiamo sul piano da lavoro tutti gli ingredienti così si ottimizzeranno i tempi. In una terrina mettiamo il prosciutto cotto, a parte il pecorino grattugiato, in un altro piattino la scamorza tagliata a dadini. In una ciotola mettiamo le uova e sbattiamo dopo averle salate un po’.
Togliamo dal frigo la pasta brisèe e adagiamola in uno stampo per crostate lasciamo la carta da forno, distribuiamo i funghi e carciofini, copriamo con le uova sbattute, mettiamo gli ingredienti per il ripieno, aggiungiamo il prezzemolo e inforniamo in forno preriscaldato a 180° per circa 35 minuti, spegniamo a cottura ultimata e serviamo tiepida o fredda.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ciambella di Natale questo sarà il dolce delle feste, non compro più panettone artigianale costa…
La ricetta della pastella all'acqua ti salva il Natale, questo è il segreto per un…
Preparare il brodo vegetale è una vera arte ma possiamo riuscire in modo eccellente anche…
Una sola ricetta e non la cambio più, con questa il risotto alla pescatora mi…
Le polpette croccanti di salmone sono la rivelazione del menù di quest'anno a Natale: le…
Se non hai ancora la ghirlanda di Natale fuori porta, ti do qualche dritta su…