Torta giapponese al cacao | 3 ingredienti e tanta bontà

Torta giapponese al cacao - ricettasprint
Torta giapponese al cacao – ricettasprint

La torta giapponese al cacao è un dessert semplice e delicato che per la sua preparazione richiede soltanto 3 ingredienti. E’ davvero rapido, ideale per la merenda oppure quando vi viene voglia di qualcosa di buono, ma non disponete di tutti i componenti necessari: seguite la nostra ricetta sprint e godetevi questa golosità!

Potrebbe piacerti anche: Mousse al cioccolato 2 ingredienti | Veloce e cremosa

Ingredienti

120 g Cioccolato fondente
120 g Formaggio spalmabile
3 Uova

Preparazione della torta

Per realizzare questo dolce, iniziate separando i tuorli dagli albumi e trasferiteli in frigorifero. Intanto sciogliete a bagnomaria il cioccolato e lasciatelo intiepidire. Versate il mascarpone ed amalgamate, poi unite i tuorli uno alla volta fino ad incorporarli del tutto.

 

Torta giapponese al cacao - ricettasprint

Fatto ciò, montate gli albumi a neve fermissima ed aggiungeteli al resto degli ingredienti con una spatola. Eseguite movimenti delicati dal basso verso l’alto per non smontare il composto, poi versatelo in uno stampo completamente rivestito di carta da forno.

Torta giapponese al cacao - ricettasprint

Cuocete per 15 minuti in forno preriscaldato a 170 gradi, poi proseguite per altri 15 minuti a 160 gradi. Terminata la cottura, lasciate la torta in forno spento per un altro quarto d’ora, poi estraetela e gustatela!

Potrebbe piacerti anche: Torta magica della nonna un dolce da gustare a colazione

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *