Morbida, anzi morbidissima, prepareremo una torta davvero diversa dal solito, ecco la Torta in padella noci pecan e gocce di cioccolato, stpefacente e furba ricetta da leccarsi i baffi.

Questa è una ricetta che sta facendo il giro del web, una bontà talmente soffice e speciale sia nel mix di ingredieti che nella cottura bizzarra ti lascerà senza parole. Ecco la Torta in padella noci pecan e gocce di cioccolato, stupefacente e furba ricetta da leccarsi i baffi e tutta da scoprire.

Torta in padella noci pecan e gocce di cioccolato
Torta in padella noci pecan e gocce di cioccolato

Nulla da invidiare alle altre torte, anzi più gustosa e più soffice poichè la cottura consente di creare la giusta umidità che non seccherà l’impasto. Il mix di ingredienti e davvero eccezionale, il sapore inconfondibile delle noci pecan e le gocce di cioccolato fondente sono i prncipali ingredienti di questa particolare ricetta sprint, in più un pizzico di cannella e un pò di farina di noci completeranno la pazzesca ricetta che si prepara senza l’uso del forno.

Prova una ricetta nuova, segui la procedura e saprai anche tu realizzarla senza problemi.

Non perdiamoci in chiacchiere, segui passo passo la facilissima procedura e in men che non si dica otterrai un risultato travolgente a prova di chef. Iniziamo subito.

Leggi anche: Torta alle carote e cioccolato: solo 200 calorie a fetta
Leggi anche: Torta light al cocco, qual’e’ l’ingrediente segreto? Scoprilo

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25/30 minuti

Ingredienti per circa 8 porzioni

200 g di farina 00
120 g di farina di noci
3 uova
120 g di zucchero
110 g di burro
160 g di latte
1 limone di cui la scorza grattugiata
1 bustina di lievito per dolci in polvere
100 g di noci pecan
125 g di gocce di cioccolato fondente
1/2 cucchiaio di cannella

Preparazione della Torta in padella noci pecan e gocce di cioccolato

Per realizzare questa favolosa ricetta sprint, inizia col versare le uova a temperatura ambiente in una ciotola, con un frullino inizia a montare il tempo di ottenere un composto chiaro e voluminoso e introduci man mano lo zucchero sempre mescolando in modo continuo. Prosegui incorporando il burro fuso tiepido. Integra poi il latte a temperatura ambiente continuando a escolare senza fermarti. Prosegui ancora incorporando la scorza grattugiata di limone, la cannella e la farina un cucchaio per volta.

cannella
cannella

Ottenuto un composto omogeneo, integra infine la bustina di lievito per dolci e dai un ultima mescolata col frullino dopodichè panna ad un mestolo poichè dovrai integrare le noci pecan e le gocce di cioccolato fondente con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Prepara una padella che sia antiaderente di circa 28 centimetri e di uno spessore più grande per consentire una cottura omogenea. Imburra tutta la padella e sistema un disco ampio che ricopra anche i bordi di carta da forno. Versa il preparato all’interno e livella la superficie. Procedi poi con la cottura, meglio su piastra, oppure in caso non ne sei in possesso su fiamma va benissimo purchè durante la cottura e cioè ogni 7/8 minuti sposti di poco la padella per consentirne la cottura omogenea.

noci pecan
noci pecan

Copri quindi la padella con coperchio e procedi con la cottura su fornello medio a fiamma bassa. Trascorsi 20 minuti circa inizia a fare una prova stecco per verifcare se al centro è cotta, se risulta asciutta sarà pronta per essere girata aiutandoti con un piatto largo. Cuoci quindi anche la base lasciando dorare per 5/10 minuti ancora e sempre con coperchio che dovrà essere presente durante tutta la cottura. Quindi dorata anche la base, spegni i fornelli e lascia raffreddare prima di toglierla dalla padella quindi servila in tavola successivamente con una spolverata di zucchero a velo se lo preferisci. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

gocce di cioccolato
gocce di cioccolato