La Torta al latte e miele come quelle delle nonne è fantastica! Soffice e gustosa, è la ghiottoneria che ti rimette in sesto dopo ogni fatica e delusione
La Torta al latte e miele come quelle delle nonne è straordinaria! Di grande effetto scenico nella sua semplicità, è il dolce perfetto per tutta la famiglia. Ideale per iniziare la giornata con il piede giusto, è anche ottima assaporata come merendina. Provatela inzuppata nel cappuccino, ed è subito un successone.
Fatta con ingredienti salutari, economici e presenti in ogni cucina, questa è la ghiottoneria a ci nessuno sa dire di no.
La Torta al latte e miele come quelle delle nonne è strepitosa! Morbidissima e invitanti, si prepara in un lampo e va a ruba ancora più velocemente del poco tempo che avete impiegato a realizzarla.
Al primo assaggio, si scioglie in bocca come neve al sole coccolando il palato con il suo gusto irresistibile e indimenticabile.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 45 minuti
Montate gli albumi e i tuorli insieme al miele e allo zucchero. Inglobate un poco per volta la polvere unica realizzata mischiando la farina con il sale, la scorza dell’agrume (facoltativa) e il lievito alternandola con il latte caldo dove avrete sciolto il burro.
Leggi anche: Fettina panata ma di vitello: e basta con sto pollo, che troppo ci fa male!
Leggi anche: Centrifugato di carote e arancia, prova la bevanda brucia calorie che fa miracoli
Leggi anche: Pizza sfogliata con pollo e melanzane: ottima a cena oppure da servire come stuzzichino
Trasferite l’impasto cremoso in uno stampo per un ciambellone da 8 persone foderato di carta forno, livellate la superficie e infornate a 180° per 45 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffredadre prima si polverizzarlo con dello zucchero a velo.
Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…
Mangiare bene spendendo poco e con la minima fatica è da sempre il sogno degli…
Negli ultimi due anni è emersa una gran moltitudine di casa di salmonella. In che…
Cannavacciuolo continua a rimanere uno dei maggiori punti di riferimento in campo culinario anche grazie…
Ci sono dei cambiamenti dal peso specifico importante che Ferrero non può ignorare. Tutto questo…
Ho fatto delle melanzane ripiene speciali, salvi la cena in men che non si dica …