Torta soffice al latte

Oggi proponiamo la Torta Margherita, soffice e gluten free. Questo dolce è l’ideale per qualunque occasione. Vi ruba poco tempo ed è molto facile da preparare.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta soffice al pistacchio

Tempo di preparazione: 25′
tempo di cottura: 40′

INGREDIENTI dose per 4 persone

200 g di mix di farine senza glutine
4 uova
150 g di zucchero
125 g di margarina
120 g di fecola
125 ml di latte di riso
1/2 bustina di lievito
buccia di limone grattugiata

PREPARAZIONE della Torta Margherita soffice e gluten free

Per preparare la vostra Torta Margherita dovete per prima cosa dividere i tuorli dagli albumi. Poi montate quest’ultimi a neve aggiungendo un pizzico di sale.

Sempre con le fruste unite i tuorli con lo zucchero e la margarina e quando il composto risulterà spumoso incorporate le farine, la fecola ed il lievito setacciati ed il latte di riso.

torta soffice al cappuccinoSe il tutto dovesse sembrarvi eccessivamente solido bagnate con altro  latte di riso e poi versate all’interno la scorza di limone grattugiata e gli albumi montati, amalgamando il tutto con una spatola e senza far smontare il composto.

Versate il composto ottenuto in uno stampo a cerniera imburrato e infarinato e infornate a 180° per circa 40 minuti. Fate la prova stecchino per verificarne la cottura.

Una volta pronta, lasciate raffreddare la vostra Torta margherita senza glutine e poi spolverate con zucchero a velo e servite.

Torta soffice al latte

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta in 5 minuti al Latte

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore