La torta di mele e frutti di bosco di questa ricetta è molto morbida e soffice e si prepara in pochissimo tempo. Perfetta come merenda estiva per i bimbi.
Il dolce che si ottiene seguendo questa ricetta è molto gustoso e farà contenti grandi e piccini. Ha una base morbida sulla quale si adagiano fettine di mela e tanti frutti di bosco. Si può prepare con il burro o con l’olio, ma con il burro viene più golosa.
Conviene conservarla in frigorifero per la presenza della frutta fresca. Messa in contenitore ermetico in frigo si conserva fino a 3 giorni.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Torta di Mele Frullate all’Arancia, un dolce buono e profumato
Tempo di preparazione: 5′
Tempo di cottura: 30′
INGREDIENTI dose per 8-10 persone
200 gr di Farina 00
Per prepare la torta di mele e frutti di bosco si inizia preparando la base. In una ciotola si mescola la farina, il lievito, lo zucchero, il pizzico di sale, le uova eil il burro morbido. Lavorare il tutto fino ad avere un impasto cremoso ed omogeneo.
A questo punto si prende una tortiera, la si imburra ed infarina e si versa l’impasto all’interno livellandolo bene. Si passa a preparare la frutta, la si deve lavare bene e si taglia la mele in fettine sottili, senza sbucciarle. Se si vogliono ottenere delle fettine tutte dello stesso spessore ci si può aiutare con una mandolina.
In seguito, cuocere in forno caldo per circa 30 minuti a 180°C.
Leggi anche > Torta di mele senza glutine, il dolce che accontenta tutti!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Qualora stessi cercando una torta salata facile da realizzare che possa sorprendere tutti con un…
Nell’arco degli anni Antonella Clerici ha avviato una lunga serie di collaborazioni televisive di successo,…
Il nostro è tra i Paesi dove fare la spesa comporta un esborso maggiore, qual…
I tagliolini miei sono speciali, li faccio gratinati ed è subito una cena elegante. Un…
Pasta si, ma senza perder tempo, la preparo prima e poi la riscaldo quando mi…
Una delle domanda che ci si pone più frequentemente durante le feste è la seguente:…