Torta pere cioccolato e cocco, soffice, fragrante e gustosa, una sola fetta non basterà, la colazione sarà ancora più gustosa, provate questa ricetta.
La torta con cioccolato e pere è davvero irresistibile, un mix di aromi e sapori che lascerà tutti a bocca aperta. Il vantaggio di questa ricetta è la semplicità degli ingredienti e il poco tempo richiesto per la preparazione. Provate questa ricetta dolce e servitela a colazione o dopo il pasto domenicale. Ecco la ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Quadrotti sfogliati con crema pasticcera e ananas | irresistibilmente golosi
Ingredienti
Per poter preparare questo dolce ecco tutti i passaggi da seguire. In una ciotola dell’impastatrice mettete le uova e lo zucchero e lavorate con le fruste fino a quando non otterrete un composto chiaro e spumoso.
Nel mentre setacciate la farina, la fecola di patate e il lievito e aggiungete a cucchiai, alternando con l’olio di semi, unite anche il cacao e cocco disidratato, incorporate le gocce di cioccolato e trasferite solo metà impasto in uno stampo per dolci da 24 cm di diametro che dovrete imburrare bene.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Merendine fatte in casa, la merenda per la scuola | Poche semplici mosse
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Tozzetti al limone, delicati biscotti agrumati facili da fare
Poi distribuite le pere che dovrete lavare, sbucciare e tagliare a spicchi e poi distribuire a raggiera. Versate il restante impasto e fate cuocere nel forno caldo a 180° per 45 minuti. Poi sfornate e fate raffreddare bene prima di togliere dallo stampo, spolverate il cocco grattugiato e poi servite.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Polpette di merluzzo e zucchine croccantissime, meglio delle nuggets e dei bastoncini confezionati: saporite che…
Con questa ricetta fai il botto l'insalata di pomodori, zucchine e uova sode è irresistibile,…
Un barattolo di mais ti può risolvere il contorno in pochissimi minuti: metti tutto in…
Questa sera ho trovato il modo perfetto per sorprendere mio marito con delle frittelle deliziose,…
La stagione estiva è un continuo mettersi in gioco con varie ricette per mantenere la…
Quest’anno ho avuto modo di assaporare il mio “pesto non pesto” per condire la pasta:…