Torta alle pesche bianche | Soffice e delicata perfetta per la colazione

Torta alle pesche bianche è un dessert tipico della stagione estiva, si prepara senza alcuna difficoltà, da gustare in ogni momento della giornata.

Torta alle pesche bianche
Torta alle pesche bianche Ricettasprint

Un dolce facile da realizzare e veloce, mi raccomando scegliete solo pesche mature e senza macchie per garantire un risultato perfetto.

Scopriamo la nostra ricettasprint!

e piacerti anche: Torta morbida alle pesche e cioccolato

Ingredienti per uno stampo da 24 cm

Per preparare questa torta, iniziate a mettere le uova con lo zucchero nella ciotola e lavorate con le fruste, fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso.

Torta alle pesche bianche
Torta alle pesche bianche Ricettasprint

Unite la farina, la fecola e il lievito setacciati a cucchiai, alternando con l’olio e il latte e lavorate fino ad amalgamare bene il tutto. Nel frattempo, lavate le pesche e tagliatele in quarti e rimuovete il nocciolo, con un coltello, effettuate dei tagli paralleli sulla parte esterna degli spicchi, senza incidere troppo a fondo la superficie.

Torta alle pesche bianche
Torta alle pesche bianche Ricettasprint

Imburrare uno stampo a cerniera e versate l’impasto, distribuite le pesche e distribuite  lo zucchero. Fate cuocere in forno già caldo, a 160°C per circa 40 minuti,  fare sempre la prova stecchino, se uscirà asciutto spegnete e lasciare raffreddare. Togliete dallo stampo, trasferite su un piatto da portata e spolverizzate con lo zucchero a velo e  servite.

Buon Appetito!

Potrebbe piacerti anche: Torta alle pesche cremosa con uno strato di crumble, un dessert gustoso

Potrebbe piacerti anche: Torta di pesche e crema pasticcera: un dolce senza burro ed olio

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Torta alle pesche bianche
Torta alle pesche bianche Ricettasprint

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *