martedì, 25 Giugno, 2024
Home Secondo piatto Torta di piselli con formaggio un piatto facile e veloce da preparare

Torta di piselli con formaggio un piatto facile e veloce da preparare

Torta di piselli con formaggio
Torta di piselli con formaggio ricettasprint
Torta di piselli con formaggio si prepara in poco tempo e con semplici ingredienti. Potete servirla quando avete ospiti a cena.
Si può servire a cena, un’idea da realizzare quando non avete molto tempo da trascorrere in cucina. La torta salata è versatile potete accompagnarla con affettai e formaggi sia freschi che stagionati.Che dire un piatto davvero versatile, è un modo da poter far mangiare anche ai più piccoli i piselli, magari eliminando i pomodori secchi e aggiungendo del prosciutto cotto.
Vediamo come realizzarla con la nostra ricettasprint!
Ingredienti:
500 g di piselli
3 uova medie
100 g di formaggio
5 pomodori secchi 
Olio extravergine d’oliva
Sale
Pepe nero
Noce moscata

Preparazione della torta di piselli con formaggio

Per preparare questa ricetta, iniziamo a cuocere i piselli con un pò di acqua, un pizzico di sale e un cucchiaio d’olio, in una casseruola. Coprite con un coperchio e lasciate che diventino morbidi.
torta di piselli
Nel frattempo mettiamo in ammollo i pomodori secchi in acqua calda, poi in una terrina sbattete bene le uova ed unite i piselli e condite con sale, pepe e noce moscata.

Tagliate i pomodori secchi alla julienne e uniteli al composto di uova insieme a dadini di formaggio morbido e un pò di olio. Versare il tutto in uno stampo antiaderente e lasciate cuocere in forno ventilato, già caldo, a 200°C per 20 minuti.
Terminata la cottura e sfornate, fate intiepidire e poi potete gustare.
Torta di piselli con formaggio
Torta di piselli con formaggio ricettasprint

Potrebbe piacerti anche:Frittelle con zucchine e tonno un piatto sfizioso da servire come stuzzichino 

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Impostazioni privacy