Torta ai pistacchi vegana

La cucina vegana regala molte ricette semplici e creative al tempo stesso,  provate questa torta ai pistacchi vegana, un gusto travolgente

torta vegana
Torta ai pistacchi vegana ricettasprint

La torta ai pistacchi vegana è un dolce intrigante e facile, buono da servire per la prima colazione, alla fine di un pasto oppure a merenda. Ma è talmente bello e originale che potete utilizzarlo anche come torta di compleanno o comunque per celebrare una festa.

Potrebbe interessarti anche: Torta Caprese, il tipico dolce al cacao perfetto per ogni bella occasione

Questa è anche la migliore risposta a tutti quelli che non amano la cucina vegana perché pensano che manchi di fantasia e creatività. Invece un dolce come questo riconcilia dopo una giornata di lavoro caotico ed è un ottimo modo per prendersi una pausa. In più i pistacchi hanno un gusto deciso ma mollo piacevole in bocca, anche colme consistenza.

Ingredienti:

230 g di farina 00
40 g di farina di pistacchi
220 g di latte di soia
40 g di crema di pistacchi
110 g di zucchero di canna grezzo
1 bustina di cremor tartaro
35 g di olio di semi di girasole
25 g di granella pistacchi
1 pizzico di vaniglia in polvere
sale
zucchero a velo

Torta ai pistacchi vegana, ricetta facile

Potete conservare questa torta per almeno tre giorni sotto una campana di vetro per dolci oppure in un contenitore ermetico. Sarà sempre come appena fatta.

 

Preparazione:

torta vegana
Torta ai pistacchi vegana ricettasprint

Cominciate a tritare in maniera grossolana i pistacchi con un coltello e metteteli da parte. Poi frullateli sino ad ottenere una farina.
In una ciotola unite la farina, la farina di pistacchi, il lievito, lo zucchero di canna, un pizzico di vaniglia in polvere e un pizzico di sale. Mescolate bene prima di aggiungere anche il latte di soia, la crema di pistacchi e l’olio di semi di girasole. Amalgamate tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo e fluido.

 


Versate l’impasto in una tortiera foderata di carta forno, decorate la superficie con la granella di pistacchi e infornate in forno statico a 180° per circa 40 minuti. Quando la torta è cotta, sfornatela e lasciatela raffreddare completamente. Poi date ancora una leggera spolverata di zucchero a velo e siete pronte per servirla.

Potrebbe piacerti anche:Torta Caprese alle Nocciole, che dolce fantastico

Potrebbe piacerti anche: Torta al cioccolato mandorle e arancia | Pronta in 10 minuti

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

torta vegana
Torta ai pistacchi vegana ricettasprint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *