Con pochi euro potrai preparare la torta pomodori e mozzarella, cena sarà davvero buona e gustosa? Ecco la ricetta sprint!
Le torte salate sono buonissime, questa ancora di più, si prepara in pochi step e con soli 3 ingredienti, pasta sfoglia, mozzarella e pomodori, non ci credi? Talvolta le ricette più semplici ed economiche sono quelle che riscuotono sempre gran successo.
Questa di oggi ne è la conferma. Cosa aspetti, indossa il grembiule e mettiti subito all’opera, potrai servire in soli 10 minuti la cena! Capita spesso, un po’ a tutte di rientrare tardi a casa e non si sa cosa preparare per cena, magari non si ha il tempo, piuttosto voglia o semplicemente non si hanno idee.
La torta salata di oggi è una bontà versatile e allegra, che puoi anche preparare come sfizioso finger food, magari quando inviti degli amici e non vuoi servire sempre le solite cose. Inoltre questa torta salata è perfetta anche per una gita fuori porta, magari quando si organizza un pic nic. Che dici vuoi scoprire la nostra ricetta sprint ed economica?
Leggi anche: Girelle di crespelle cremose e filanti, non posso mancare sulle tavole la domenica
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa torta salata, lasciamo sgocciolare la mozzarella dopo averla tagliata a dadini o a fettine. Prendiamo dal frigo la pasta sfoglia e srotoliamola.
Adagiamola in uno stampo per torte, senza rimuovere la carta forno. Poi facciamo aderire bene la base allo stampo, copriamo la base con carta forno e copriamo con dei legumi secchi.
Leggi anche:Cavolfiore al forno: besciamelloso, parmigianoso e al gratin, pazzesco! Provalo subito
Lasciamo cuocere a 180° per 15 minuti, poi sforniamo e togliamo i legumi e carta forno, adagiamo i pomodori a fette (precedentemente lavati), la cipolla a fette, poi aggiungiamo la mozzarella e informiamo per pochi minuti.
Leggi anche: Panini sfogliati, il pranzetto veloce e sfizioso che puoi portare anche fuori casa
Aggiungiamo poi dell’origano e sale e serviamo la torta salata.
Buon Appetito!
Un super secondo quello che servo stasera. Caramello due cipolle e la magia è fatta.…
Zero voglia di pasta, il riso lo cucino così, con i gamberi e aggiungo due…
Ti sei hai chiesto perché la panna va a male anche se la confezione è…
Sai come mangiare la pasta? C'è un modo ottimale considerato migliore di tutti gli altri,…
Per la cena di questa sera ho servito in tavola degli involtini al top, ottime…
Tutto il sapore della campagna in un piatto che richiede pochissimo lavoro manuale ma in…