Torta con prugne e noci di una semplicità unica che la preparerete spesso per far felici tutti, ecco la ricetta da seguire e non ve ne pentirete.
Una torta che non richiede molto nella tempo nella preparazione, basta davvero poco, mescolate gli ingredienti con l’impastatrice e infornate subito. Se volete gustarla anche in inverno potete optare per le prugne secche, visto che quelle fresche non ci sono. Una torta perfetta da gustare a colazione accompagnando una tazza di latte o caffè, a voi la scelta.
Ecco la ricetta perfetta da seguire!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta al latte di mandorla con noci e uvetta, la ricetta del dessert senza lattosio
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Impasto base soffice allo yogurt | Ideale per torte alla frutta
Ingredienti
Per preparare questa ricetta, iniziate a setacciare il lievito, la farina e la fecola e mescolate con un cucchiaio. In una ciotola ampia a parte lavorate lo zucchero con le uova e lavorate con le fruste elettriche, dovrete ottenere un composto chiaro e omogeneo.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta bassa con crema al limone | Golosa, bella e profumata
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Porridge con avena e caffè | La prima colazione perfetta e ideale
Unite il mix con la farina, alternando con olio e yogurt, unite la buccia grattugiata di un limone e quando gli ingredienti si saranno amalgamati unite le noci tritate e poi trasferite nello stampo e livellate bene, distribuite le prugne che devono essere lavate per bene e asciugate, poi dividete a metà, rimuovete il picciolo. Distribuite a raggiera e lasciate cuocere in forno a 180°C per circa 45 minuti, prima di spegnere fate la prova stecchino.
Sfornate e fate raffreddare bene, spolverate bene lo zucchero a velo e servite.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I muffin di zucca e carote sono soffici, leggeri e profumano d’autunno. Ecco la ricetta…
Molti lo considerano un semplice dettaglio estetico, ma la verità è che la forma del…
Il dolce dal cuore tenero, viene da Ferrara la mia ricetta originale della tenerina. La…
Verdure e proteine in un solo piatto. Ecco la frittata super light perfetta per chi…
Mia suocera impazzisce per questa torta morbida al mascarpone, me ne chiede sempre un po'…
Il cavolfiore arrostito è quella ricetta che conquista tutti, perfino i bambini: così saporito, dorato…