Torta con prugne e noci di una semplicità unica che la preparerete spesso per far felici tutti, ecco la ricetta da seguire e non ve ne pentirete.
Una torta che non richiede molto nella tempo nella preparazione, basta davvero poco, mescolate gli ingredienti con l’impastatrice e infornate subito. Se volete gustarla anche in inverno potete optare per le prugne secche, visto che quelle fresche non ci sono. Una torta perfetta da gustare a colazione accompagnando una tazza di latte o caffè, a voi la scelta.
Ecco la ricetta perfetta da seguire!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta al latte di mandorla con noci e uvetta, la ricetta del dessert senza lattosio
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Impasto base soffice allo yogurt | Ideale per torte alla frutta
Ingredienti
Per preparare questa ricetta, iniziate a setacciare il lievito, la farina e la fecola e mescolate con un cucchiaio. In una ciotola ampia a parte lavorate lo zucchero con le uova e lavorate con le fruste elettriche, dovrete ottenere un composto chiaro e omogeneo.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta bassa con crema al limone | Golosa, bella e profumata
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Porridge con avena e caffè | La prima colazione perfetta e ideale
Unite il mix con la farina, alternando con olio e yogurt, unite la buccia grattugiata di un limone e quando gli ingredienti si saranno amalgamati unite le noci tritate e poi trasferite nello stampo e livellate bene, distribuite le prugne che devono essere lavate per bene e asciugate, poi dividete a metà, rimuovete il picciolo. Distribuite a raggiera e lasciate cuocere in forno a 180°C per circa 45 minuti, prima di spegnere fate la prova stecchino.
Sfornate e fate raffreddare bene, spolverate bene lo zucchero a velo e servite.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Apri il freezer e capisci che la vera comodità non è avere cibo già cotto,…
Il riso ai funghi misti è una ricetta classica che, se fatta con il brodo…
C’è un profumo che sa di Carnevale più di qualsiasi maschera: quello delle castagnole appena…
L’insalata di riso con tonno e cipolle è la scelta perfetta quando cerchi un pranzo…
L’umidità in casa non è solo un fastidio: è quella sensazione di “aria pesante” che…
La New York cheesecake è un’icona della pasticceria americana: alta, compatta e incredibilmente cremosa, un…