Se non sai cosa preparare a cena, ecco la ricetta perfetta, la torta salata con scarole, tutti ne andranno, ghiotti rimarranno incantati dal ripieno.

Una ricetta che non richiede molto tempo, utilizzando la base di pasta brisèe pronta si prepara in pochi minuti. Una torta salata con scarole e pollo, un ripieno davvero gustoso, questa ricetta si può tranquillamente servire come antipasto, basterà tagliare a fette la torta salata.

Torta salata con scarole perfetta a cena, appetitosa con un ripieno da sballo
Torta salata con scarole perfetta a cena, appetitosa con un ripieno da sballo Ricettasprint

Non resta che scoprire la ricetta sprint e proporla anche ad amici, ti ringrazieranno!

Torta salata con scarole e pollo: perfetta a cena, tutti ne andranno ghiotti

Ecco la lista degli ingredienti e gli step di preparazione per la torta con scarole, non resta che scoprirli.

Ingredienti per 4 persone

  • 1 rotolo di pasta brisèe
  • 350 g di scarole
  • 2 fette di petto di pollo
  • 150 g di fiordilatte
  • 6 pomodori
  • 1 uovo
  • 50 g di parmigiano reggiano grattugiato
  • sale fino q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.

Procedimento

Per poter preparare questa ricetta iniziamo a pulire le scarole, dopo aver eliminato le foglie esterne più dure o macchiate, laviamo più volte sotto acqua corrente e così si eliminerà il terreno. Trasferire le foglie in una pentola con abbondante acqua e lasciamo sbollentare, cosi si ammorbidiranno per bene, scoliamo a cottura ultimata.

In una padella antiaderente mettiamo l’olio e l’aglio e poi uniamo il pollo tagliato a pezzetti e facciamo saltare per pochi minuti. Trascorso il tempo mettiamo in una ciotola le scarole sminuzzate, il pollo, uniamo le uova e amalgamiamo per bene.

Torta salata con scarole
Torta salata con scarole e pollo Ricettasprint

Tiriamo dal frigo la pasta brisèe, adagiamo con la carta forno in uno stampo per crostate, lasciamo aderire bene ai bordi, bucherelliamo con i rebbi di una forchetta, distribuiamo il mix di scarole, pollo e uova, poi distribuiamo il parmigiano reggiano grattugiato, il fiordilatte tagliato a dadini, ma solo una parte. Aggiungiamo i pomodori sulla superficie e poi facciamo cuocere in forno a 180° per 30 minuti, gli ultimi 5 minuti, sforniamo e distribuiamo il fiordilatte, proseguiamo la cottura, poi sforniamo e lasciamo intiepidire prima di servire.

Buona Cena o Aperitivo!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Torta salata con scarole e pollo
Torta salata con scarole e pollo Ricettasprint