Torta salata con spinaci e salmone per una cena particolare, potete servire come finger food prima di cena, magari per appagare il senso di fame degli ospiti.
Basta avere la pasta brisèe e la cena sarà servita, si un piatto diverso dai soliti che riscuoterà sempre gran successo a tavola. Inoltre potete prepararla in anticipo e poi riscaldarla prima di servirla.
Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta perfetta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: E’ sempre mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Focaccia dolce all’uva
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pizza di cavolfiore con zucca e funghi | Ottima e saporita
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta iniziate subito dagli spinaci, puliteli, lavateli più volte sotto acqua corrente fresca, sbollentateli in una pentola con acqua caldo per 7-8 minuti.
Poi scolateli per bene, mettete in una padella ampia l’olio extra vergine di oliva, lo spicchio di aglio e fate rosolare, unite gli spinaci e il salmone, dopo averlo lavato e tamponato con carta assorbente da cucina.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Chips di farina di riso e pomodoro | Saporite e ricche di gusto
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cheesecake ricotta e mortadella | Un ottimo antipasto
Fate cuocere a fiamma media per 7 minuti, dopo aver salato e pepato. Poi prendete dal frigo la pasta brisèe, srotolate e adagiate in uno stampo per torte, senza togliere la carta forno, bucherellate con i rebbi di una forchetta, poi distribuite salmone e spinaci, il formaggio cheddar tagliato a dadini, la scamorza e con la pasta brisèe richiudete verso l’interno i bordi della pasta. Fate cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti, poi sfornate e servite tiepido a fette.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…