Torta soffice alle ciliegie e yogurt, un dolce invitante che si prepara in poco tempo, ecco la ricetta da seguire.
Una torta perfetta che potete servire alla vostra famiglia per iniziare la giornata con una carica in più. Per la colazione è più che perfetta, un dolce salutare, rispetto alle merende ricche di conservanti. Ecco la nostra ricetta perfetta da seguire per poter preparare il dolce per la vostra famiglia perfetta anche per gustarla come pausa di metà mattinata!
Se volete conservare per qualche giorno la torta potete metterla sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica.
Potrebbe interessarti anche questa ricettaCrumble con crema e mandorle | Croccante, gustoso e facile da preparare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crostata vegana alle fragole | Semplicissima e veloce
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura-45-50 minuti
Ingredienti
Per preparare questa torta, iniziate a preriscaldare il forno a 180°C, poi fodere lo stampo di 24 cm di diametro con la carta forno e tenete da parte. Lavate per bene le ciliegie ed eliminate il nocciolo, tagliate a metà e tenete da parte in un piatto con un pò di farina, in questo modo non affonderanno nello stampo durante la cottura.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Mousse alla fragola light senza panna | Delizia con poche calorie
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Budino al cioccolato poco calorico | un dessert leggero e gustoso
In un’altra ciotola mettete le uova con lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche dovrete ottenere un composto chiaro, spumoso e omogeneo. Setacciate la farina, fecola e lievito e unite al composto a cucchiaio alternando con il latte. Aggiungete lo yogurt greco e la vanillina, aggiungete le ciliegie ed incorporatele delicatamente mescolando con un cucchiaio. Adesso si che potete fermarvi e trasferite nello stampo per dolci che avete preparato e lasciate cuocere in forno a 180°C per circa 45-50 minuti, dipende dalla potenza del forno e poi prima di spegnere fate la prova stecchino. Se uscirà asciutto la torta sarà pronta. Prima di togliere la torta, lasciate qualche minuto nel forno, poi tirate lo stampo fuori e fate intiepidire e togliete dallo stampo e adagiate su un piatto da portata o alzatina e spolverate con dello zucchero a velo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…
Veloci e facili da fare, un solo ingrediente basterà per trasformare il solito piatto di…