La torta soffice al miele e vaniglia è un dessert morbido e goloso, tanto buono che dopo il primo assaggio diventa irresistibile! Pieno di ingredienti genuini e saporiti, proprio ciò che ci vuole per una colazione sana o una merenda piacevole: vediamo insieme come realizzarla!
Potrebbe piacerti anche: Ciambella al mandarino | Dolce facile profumato e genuino
Ingredienti
Yogurt greco alla vaniglia 150 g
Uova 3
Zucchero 150 g
Per realizzare questo dolce, iniziate montando le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Incidete la bacca di vaniglia e prelevatene i semini: incorporateli all’impasto mescolando con le fruste. Aggiungete poi lo yogurt, il miele e l’olio di semi a filo.
Setacciate la farina ed il lievito ed aggiungeteli all’impasto poco alla volta fino ad ottenere un composto uniforme e liscio. Imburrate ed infarinate uno stampo, versate l’impasto e cuocete in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 35/40 minuti. Fate la prova stecchino per verificare la cottura, poi fate raffreddare, cospargete con lo zucchero a velo e servite!
Potrebbe piacerti anche: Torta al torrone, ricetta di Capodanno
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta della gioia al cacao è la variante golosa del grande classico da credenza:…
La curcuma è uno di quegli ingredienti che molti comprano “perché fa bene” e poi…
La torta senza uova semplice è la soluzione perfetta quando vuoi preparare un dolce soffice…
Ieri sera ho aperto il frigo con la stessa faccia con cui si guarda un…
La parmigiana di melanzane bianca è una variante irresistibile della versione classica: niente sugo di…
Lo riconosci subito: l’acqua scende lenta, poi fa quel gorgoglio secco e ti guarda dal…