Torta+solo+albumi+al+cioccolato%2C+leggera+e+golosa+ideale+in+ogni+momento+della+giornata
ricettasprint
/torta-solo-albumi-al-cioccolato-leggera-e-golosa-ideale-in-ogni-momento-della-giornata/amp/
Dolci

Torta solo albumi al cioccolato, leggera e golosa ideale in ogni momento della giornata

Inizia bene la giornata con una bella fetta di questa torta solo albumi al cioccolato: leggera e spumosa, soffice come una nuvola con una consistenza così invitante che ti conquisterà subito.

Sarà una piacevole scoperta, sia per la facilità con cui si prepara, sia per la soffice bontà che trasmette ad ogni assaggio.

torta solo albumi al cioccolato ricettasprint

Questo dolce è veramente strepitoso, perfetto da gustare anche a fine pasto oppure a merenda, tutte le volte in cui hai voglia di qualcosa di buono!

Leggera e dalla consistenza di una nuvola, questa torta è veramente golosa ed al tempo stesso perfetta anche se sei a dieta

Contiene pochissime calorie, una fetta di questo dolce delizioso ti darà la giusta dose di bontà genuina senza troppi sensi di colpa. E’ anche una ricetta semplicissima, adatta anche a chi non è molto bravo ai fornelli: un solo impasto, facile facile ed il tuo splendido dessert sarà pronto per essere assaporato.

Potrebbe piacerti anche –Torta all’acqua e ciliegie: il dolce light che si scioglie in bocca

Ingredienti

300 gr di farina 00
125 ml di olio di semi
210 gr di albumi a temperatura ambiente
100 gr di zucchero di canna
Un vasetto di yogurt bianco

Una bustina di lievito per dolci
200 gr di cioccolato fondente

Preparazione della torta solo albumi al cioccolato

Per realizzare questo dolce iniziate montando gli albumi a neve fermissima. Proseguite aggiungendo l’olio di semi, lo yogurt a temperatura ambiente e lo zucchero di canna mescolando delicatamente con una spatola. Setacciate la farina ed il lievito ed iniziate ad incorporarli sempre con la spatola e compiendo movimenti delicati dal basso verso l’alto in modo da evitare di smontare il composto.

Fatto ciò tritate grossolanamente il cioccolato ed unite la metà all’impasto procedendo nella stessa modalità di prima. Versate il tutto in uno stampo rivestito di carta da forno e livellate. Distribuite in superficie il restante cioccolato fondente tritato grossolanamente e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa tra quarti d’ora.

Quando sarà ben gonfia e dorata spegnete e lasciatela raffreddare completamente. Servitela così oppure se vi piace potete ultimare con una bella spolverata di zucchero a velo: buona merenda!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Secondo piatto

Le polpette della nonna a km zero, leggere, gustose e pronte in pochi minuti, cottura in forno o friggitrice ad aria scegli tu!

Le polpette di zucchine e carote della nonna sono a km zero, leggere, gustose e…

7 ore ago
  • News

La dieta di ChatGPT è davvero efficace o può far male alla salute?

Ci sono persone che cercano una dieta su ChatGPT per risparmiare tempo e denaro. Ma…

8 ore ago
  • Finger Food

Uno tira l’altro, non ne resta mai 1: questi muffin salati prosciutto e scamorza sono la svolta per i tuoi aperitivi

Muffin prosciutto e scamorza: la svolta per i tuoi aperitivi, così buoni che uno tira…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Pane tostato gigante e condimento caprese per una cena che fa gola a tutti: questo si che è un bruschettone da urlo

Bruschettone alla caprese saporita: pane tostato gigante, succosi pomodorini appena rosolati e tanta mozzarella, questa…

9 ore ago
  • Primo piatto

Fresca, buona, leggera e la fai in anticipo, questa insalata di pasta è il TOP buona anche in spiaggia, altro che crudaiola

Questa insalata di pasta con verdure e salame batte la crudaiola, non solo è fresca,…

9 ore ago
  • Primo piatto

Ho nostalgia della pasta al forno anche se ci sono 30 gradi fuori non ne posso fare a meno, con questa ricetta mi sazio e mi carico

Faccio una pasta al forno con salsicce e melanzane, impossibile resistere a tanta bontà. I…

10 ore ago