Torta souffle all’arancia senza burro | Fantastica

La Torta souffle all’arancia senza burro è meravigliosa e buonissima. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricettasprint.

Torta souffle all'arancia senza burro - ricettasprint
Torta souffle all’arancia senza burro – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Torta Soufflé all’Arancia, l’eleganza e la dolcezza al potere

Potrebbe piacerti anche: Soufflé al cioccolato | ricetta furba

  • Ingredienti
  • quattro uova
  • 130 g di zucchero
  • una scorza d’arancia
  • una bustina di vanillina
  • zucchero a velo q.b.
  • 50 ml di succo d’arancia
  • 450 ml di latte tiepido
  • 160 g di farina

Torta souffle all’arancia senza burro, procedimento

In una ciotola sbattete le uova ed unite lo zucchero. Mischiate i due ingredienti con decisione per ottenere un composto spumoso, uniforme e privo di grumi. Aggiungete la farina a cucchiaiate e mescolate di continuo per evitare che si formino grumi nell’impasto. Unite la vanillina e mischiate con vigore per continuare ad avere un’amalgama omogenea e priva di coaguli. Per ultimo, aromatizzate aggiungendo la scorza d’arancia e mescolate, con energia ed attenzione. Scaldate il latte in un pentolino senza farlo bollire ed incorporatelo tiepido nel composto. Unite il succo d’arancia e mischiate con veemenza per avere un impasto uniforme, senza disomogeneità, piuttosto liquido e privo di addensamenti di cibo.

Torta souffle all'arancia senza burro - ricettasprint
Torta souffle all’arancia senza burro – ricettasprint

Procuratevi una tortiera a cerniera e ricopriretela con un doppio strato di adeguata carta. Versate in essa il composto ottenuto nella ciotola e mettete il tutto a cuocere in forno preriscaldato a 160-170° per 60 minuti. Quando la torta avrà assunto un colore dorato, estraetela dal forno e fatela raffreddare per alcuni minuti. Raggiunta la temperatura ambiente, aiutandovi con un piccolo colino a maglie fitte, spolverizzate tutta la superficie del dolce con una quantità ingente di zucchero a velo in modo da ricoprirlo. Ecco, la vostra torta souffle è pronta. Collocatela su un bel piatto da dolci. Affettatela e servitela. I più golosi potranno accompagnarla con un buon succo di frutta o del tè. Ma adesso gustatevi una fetta di questa bellissima e saporitissima leccornia, semplice e al contempo golosa, che piace a grandi e piccini.

Torta souffle all'arancia senza burro - ricettasprint
Torta souffle all’arancia senza burro – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Torta all’arancia rovesciata

Potrebbe piacerti anche: Soufflè all’arancia

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *