Torta super soffice di fragole
Torta super soffice di fragole

La Torta super soffice di fragole, ricetta perfetta da gustare in ogni momento della giornata, dalla colazione alla cena una fetta di questa torta vi farà innamorare e non smetterete più di mangiarla, incredibilmente morbida e golosa che quasi si scioglie in bocca, in più senza burro e resta buonissima come il primo momento per diverso giorni, ideale anche per fare un gran figurone nelle feste di famiglia o per deliziare i vostri ospiti, insomma prepariamola insieme e non ve ne pentirete.

Potrebbe piacerti anche: Torta slava | un dessert delizioso e irresistibile che vi farà leccare i baffi
Oppure: Torta di pere in padella | Per una merendina sana e golosa

Ingredienti

200 g di farina 00
200 g di farina Manitoba
3 uova di cui solo gli albumi
300 g zucchero
200 ml di olio
2 limoni
20 g di lievito per dolci in polvere
700 g di fragole
300 ml di acqua
1 pizzico di sale

Preparazione

Per preparare la Torta super soffice di fragole , per prima cosa, lavate e tagliate le fragole a metà e versatele in una scodella insieme al succo dei limoni.

fragole
fragole

In una ciotola capiente, versate l’acqua, lo zucchero, l’olio e la scorza grattugiata dei limoni, mescolate e aggiungete le farine e il lievito setacciati, lavorate per bene il tutto, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo, incorporate infine gli albumi montati a neve insieme ad un pizzico di sale e mescolate con movimenti dal basso verso l’alto.

albumi montati a neve
albumi montati a neve

Versate il preparato in uno stampo rivestito da carta da forno di circa 28 centimetri e cospargete la superficie con le fragole (lasciandone qualcuna da parte) e cuocete in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180° per circa 40 minuti. Terminato il tempo di cottura, sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo, sistematela al momento giusto su un bel piatto da portata e decorate la con una spolverata di zucchero a velo e le fragole messe in precedenza da parte.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

forno
forno