Fai felice tutti preparando la ricetta super golosa che mette tutti d’accordo, ecco la Torta vegana al caramello, morbida e davvero speciale e capirai perchè.

La Torta Vegetale al Caramello è una variante deliziosa, leggera e soffice della classica torta super calorica e composta dai classici ingrendienti derivati animali. Questa irresistibile torta ha una consistenza particolare e un sapore squisito. La ricetta prevede l’utilizzo di alcuni ingredienti di base e di un po’ di caramello per dare un tocco di carattere, golosa quindi e davvero speciale per far felice tutti.

Torta vegana al caramello
Torta vegana al caramello

La torta vegetale al caramello è una variante ideale per i vegai poichè composta da ingredient semplici genuini e naturali. È un’ottima idea per un dolce leggero e gustoso da servire a una festa o da assaporare come spuntino per la merenda. È nutriente, dolce, golosa ma al punto giusto e molto facile da preparare. Il tocco di caramello completerà con la sua bontà inconfondibile quel sapore delicato composto da latte di soia olio di cocco, farina di riso integrale e tutti ingredienti semplici come questi e soprattutto poco calorici oltre che ricchi di nutrimento importante per il fabbisogno giornaliero.

Ne basta una fetta al giorno e ti darà la giusta carica e nutrimento grazie ai vari ingredienti geuii che contiene

Cosa aspetti allora? Segui le indicazioni passo passo, allaccia il grembiule e in men che non si dica unisci gli ingredienti, impasti e via in forno, vedrai che successo riuscirai ad ottenere in un batter d’occhio.

Leggi anche: Torta della suocera, il dolce per tutti piace anche ai più piccini. Che aspetti a prepararla?
Leggi anche: Torta al cioccolato con mele light: senza uova e burro, ecco come preparare questa bontà

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti

Ingredienti

120 g di farina di riso integrale
150 g di zucchero di canna
90 ml di olio di cocco
250 ml di latte di soia
1 bacca di vaniglia
120 g di caramello
1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 pizzico di sale

Preparazione della Torta vegana al caramello

Inizia con preriscaldando il forno a 170 gradi. In una ciotola, mescola in modo uniforme la farina di riso integrale, lo zucchero di canna, l’olio di cocco, il latte di soia, la vaniglia, il bicarbonato di sodio e il sale.

zucchero di canna
zucchero di canna

Quando l’impasto sarà omogeneo, aggiungi il caramello e dai un’ultima mescolata. Versa il composto in una tortiera di diametro medio fderata con carta da forno. Cuoci infine la torta con il caramello in forno per circa 20-30 minuti.

caramello
caramello

Quando sarà pronta, sforna e lasciala raffreddare prima di servirla. Ecco pronta la tua torta vegetale al caramello! Buon appetito!

zucchero a velo
zucchero a velo