Quello che vi proponiamo come ricetta finale per questa domenica, è un piatto adatto anche a chi soffre di intolleranza al glutine. Semplice, buona e corposa. Cuciniamo insieme la torta di verdure senza glutine.
Da molti definito un piatto vegetariano, oltre che senza glutine. Si prepara in poco tempo ed ha pochissime calorie. Questo vuol dire che è adatta, anche, a chi vuol mangiare bene ma allo stesso tempo, mantenersi in forma. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararla.
Leggi anche: Torta salata con verdure e pollo | Gustosa e invitante
Leggi anche: Torta salata caprino e verdure | Ottima anche per la merenda
Iniziamo con il lavare le zucchine. Togliamo loro le estremità e, successivamente, tagliamole a cubetti. Prendiamo poi, i peperoni, laviamoli, asciughiamoli, togliamo loro il piccolo e i semini interni e tagliamo anche loro a cubetti.
Sminuzziamo anche la cipolla. Prendiamo poi le carote, tagliamo le estremità, peliamole e tagliamole a pezzetti.
Successivamente, aggiungiamo un filo d’olio in una padella, facciamolo scaldare e rosoliamo tutte le verdure, a fiamma alta, al suo interno. Aggiustiamo di sale e pepe e copriamo la padella con un coperchio, avendo cura di mescolare le verdure ogni tanto per evitare che si attacchino al fondo.
Leggi anche: Torta colorata ai peperoni | Una dama di verdure irresistibile
Leggi anche: Torta salata con verdure miste e olive | Facile facile
Lasciamo in cottura per 20 minuti. Facciamole freddare prima di trasferirle all’interno di una ciotola. Uniamo a queste anche la farina di riso e il formaggio grattugiato e mescoliamo per bene.
In ultimo uniamo anche l’uovo e continuiamo a mescolare fino a far amalgamare per bene il tutto.
Prendiamo una teglia e foderiamola con la carta forno. Versiamo il mix ottenuto al suo interno e livelliamo per bene. Prendiamo poi la mozzarella e, dopo averla tagliata a cubetti, aggiungiamola sulla superficie. Uniamo anche origano, pepe e un altro filo d’olio.
Cuociamo per 20 minuti a 200°.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…