Ecco la ricetta perfetta da preparare per tutta la famiglia, si tratta di una torta alle mele con yogurt e cioccolato, soffice e profumata.
Che ne dici ti piacerebbe preparare questa torta di mele con yogurt e cioccolato fondente? Sarà facile e veloce, un gioco da ragazzi in pochissimi minuti riuscirai a preparare l’impasto, metti tutto in ciotola e vedrai che sfornerai una bontà unica.
Si metteranno tutti in fila per poter assaggiare questa ghiottoneria. Invece della solita torta di mele, questa è più invitante, si aggiungono i pezzi di cioccolato fondente e lo yogurt la rende più gustosa e invitante. Puoi se vuoi servila a colazione e la giornata inizierà sicuramente con una carica in più, oppure anche dopo i pasti. Siamo certi che questa torta sarà perfetta in ogni momento della giornata. Ecco la ricetta sprint!
Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint e così quando vuoi stupire la tua famiglia sai cosa preparare. Inoltre si tratta di una torta talmente soffice che si scioglie in bocca, accompagna con una tazza di latte. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
Leggi anche: Questa ciambella la faccio altissima e soffice, la preparo senza uova e latte, solo 150 Kcal!
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questa torta iniziamo a mettere in una ciotola le uova, lo zucchero e lavoriamo per diversi minuti, solo così otterremo un impasto omogeneo e spumoso.
Leggi anche: Torta sprint di cioccolato e riso soffiato, velocissima e pratica per una voglia di dolce improvvisa
Uniamo man mano la fecola e farina setacciate, lo yogurt, il latte e il burro a tocchetti. Adesso si che possiamo aggiungere il cioccolato fondente a pezzetti, il lievito, le mele sbucciate e tagliate a dadini, dopo aver rimosso i torsoli.
Leggi anche: Muffin al latte con cocco e nutella, se li prepari così sono ancora più morbidi e invitanti
Trasferiamo in uno stampo per torte imburrate e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° e lasciamo cuocere per 40-45 minuti, a cottura ultimata spegniamo, ma solo dopo aver fatto la prova stecchino. Lasciamo sempre intiepidire la torta prima di togliere dallo stampo.
Buona Colazione o Pausa!
Un'idea di riciclo spettacolare da vedere e buonissima da mangiare, così ilo pandoro che è…
Per il cenone di Capodanno punto tutto su una torta facile da preparare come questa…
Non hai bisogno di arricchire e appesantire la tua parmigiana di carciofi: questa è una…
Con questa vellutata mista mi depuro prima di Capodanno e faccio anche il pieno di…
A Capodanno ho deciso di rimanere fedele alla tradizione: sulla mia tavola non può assolutamente…
Antonella Clerici non smette mai di stupire e la conferma di quanto detto arriva dalla…