La torta con yogurt greco e arance è una torta fresca con base di pan di spagna e ricoperta di arance e gelatina. Morbida e fresca adatta per l’estate.
Andiamo a vedere quali sono gli ingredienti per realizzare questa torta buona e fresca. Non è molto complessa nella preparazione e il successo sarà sicuro data la freschezza dell’agrume che renderà il gusto ancora più delicato.
ti piacerebbe anche:Torta mandorle e liquore senza burro | Profumata e leggera
ti piacerebbe anche:Torta golosa con marmellata ai frutti di bosco | Una vera e propria goduria
Per la farcitura
Per la guarnizione, spazzolate e lavate bene 2-3 arance e, senza sbucciarle, affettatele a rondelle sottili che farete cuocere (candire) per 3′ in 2 cucchiaiate di zucchero inumidito con un cucchiaio d’acqua e altrettanto Grand Marnier; lasciatele quindi raffreddare nello sciroppo e, infine, fatele asciugare su una gratella.
Alla panna montata aggiungiamo lo yogurt greco, zucchero a velo e gelatina e mescoliamo dal basso verso l’alto. Tagliamo il pan di spagna per fare la base e sopra mettiamo la farcia con panna mista a yogurt greco. Mettiamolo in frigorifero per un’ora almeno e la panna si sarà solidificata. Tiriamolo fuori e guardiano con le fettine d’arancia e ricopriamola con gelatina.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Scatta l'allarme con il richiamo di svariate bottiglie di prosecco, le autorità preposte hanno confermato…
Quando ti dicono strudel pensi subito all'Alsazia ai paesi nordici e invece io quando decido…
Per cena porta in tavola la torta con broccoli e zucchine, è una di quelle…
Questa è la crema delle feste, non solo buona da sola, ma ancora più golosa…
Si torna a parlare di un tema molto dibattuto in casa: c’è un elemento che…
Se dico pane basco, voi cosa pensate? Niente di più low carb da mangiare a…