10+Torte+salate+perfette+per+Pasquetta%2C+le+ricette+zero+sbatti+senza+preparare+impasti%2C+tanto+hai+le+tue+alleate+in+cucina
ricettasprint
/torte-salate-perfette-per-pasquetta-le-ricette-zero-sbatti-senza-preparare-impasti-tanto-hai-le-tue-alleate-in-cucina/amp/
Secondo piatto

10 Torte salate perfette per Pasquetta, le ricette zero sbatti senza preparare impasti, tanto hai le tue alleate in cucina

Ecco 10 torte salate perfette per Pasquetta, le ricette zero sbatti senza preparare impasti, provaci anche tu!

Non sai che torta salata preparare per Pasquetta? Noi di RicettaSprint siamo qui per darti qualche piccolo suggerimento, non è difficile poter preparare torte salate senza impasti, basta essere furbi, usare come base la pasta sfoglia o brisè e risolvi.

10 Torte salate per Pasquetta RicettaSprint

Inoltre le torte che sto per proporti le puoi anche preparare in anticipo il giorno prima così non dovrai stare a Pasquetta con le mani in pasta. La scelta sarà difficile, le torte salate che ti proponiamo sono una più invitante dell’altra. Non perdiamoci in chiacchiere ecco le ricette da seguire.

Torte salate perfette per Pasquetta, impossibile scegliere

Questa torta salata la puoi preparare anche durante l’anno quando per il sabato sera non hai il tempo di preparare pizze e focacce. Si tratta di una quiche ripiena di verdure, inoltre il ripieno non va cotto, quindi risolvi il tutto in quattro e quattr’otto.

Passiamo alla crostata salata top, zero impasto, zero sporco, di sicuro stendi tutti, una volta srotolata una pasta sfoglia la farcisci, con quell’altra realizzi le strisce. Il ripieno è di broccoli, provola, pomodori e parmigiano reggiano grattugiato.

Non è la solita quiche di verdure, ma io ci metto anche le patate, che dire esce fuori un capolavoro che non teme rivali, provare per credere.

Per gli amanti delle melanzane, questa è la torta salata da non perdere, una ricetta semplice facile e veloce, ti serviranno pochissimi e semplici ingredienti per una preparare una Pasquetta coi fiocchi.

Broccoli e formaggio è la combo perfetta per la tua torta salata. Una ricetta rustica è tutto quello che stavi cercando per Pasquetta. In soli 10 minuti preparerai tutto, provare per credere.

Passiamo alla torta ratatouille che preparo con la pasta briseè, ma se preferisci la pasta sfoglia va bene comunque, a casa mia adorano la ratatouille allora non posso che accontentare tutti e ci faccio la torta rustica.

Quando preparo questa torta con i broccoli lessi nessuno fa il broncio, a dir poco irresistibile.

Di sicuro neanche una briciola resterà nel piatto, tutto quello che porti a tavola sparirà dal piatto, pensa che non hanno lasciato nulla neanche nello stampo. Sai cosa ha di speciale questa torta salata? Il ripieno non è il solito, ci aggiungo anche la purea di patate al prosciutto e provola, che bontà.

E che fai con le scarole non fai una bella torta rustica? Un tripudio di sapori e profumi unici che dire da provare subito. Per chi adora le scarole non può di certo lasciarsela sfuggire.

Per chi è stanco di preparare la solita torta con verdure, punta su questa il ripieno è di carciofi e pesto che combo! Di sicuro ti chiederanno il bis anche i vicini di casa, prepara dose doppia.

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Dolci

Se il pan di spagna lo fai alla nutella la tua torta puoi anche non farcirla

Soffice, profumato e già goloso così com’è: il pan di Spagna alla Nutella è una…

23 minuti ago
  • News

Coi i taglieri non puoi sbagliare, in lavastoviglie non ci vanno, vanno puliti così

Il tagliere è uno di quegli oggetti che in cucina si usano mille volte al…

1 ora ago
  • Contorno

Lesso il broccolo e poi lo inforno con tanta besciamella e parmigiano | ma quale contorno è un piatto unico!

Altro che semplice contorno: il broccolo al gratin è una ricetta completa, cremosa e saporita,…

2 ore ago
  • Finger Food

Polpette senza glutine: come sostituire il pane grattugiato senza perdere gusto

Le polpette sono uno di quei piatti che mettono d’accordo tutti, e proprio per questo…

3 ore ago
  • Primo piatto

Un piatto di penne come questo te lo sogni, con un mazzetto di asparagi ho risolto il pranzo

Con un mazzetto di asparagi e pochi ingredienti giusti puoi preparare un primo piatto cremoso…

4 ore ago
  • News

Tisana quotidiana: cosa succede se la bevi per 7 giorni e come capire se ti fa bene

Sette giorni non sono una vita, ma sono abbastanza per accorgersi se una tisana quotidiana…

5 ore ago