Torte Semplici fredde senza cottura
Torte Semplici, senza cottura in forno: alcune ricette sprint semplici e buonissime

Se non avete tempo o voglia di preparare un dessert passando per il lento procedimento della cottura in forno, ecco alcune Torte Semplici da gustare fredde.

L’arrivo della bella stagione rappresenta l’occasione migliore per gustare delle Torte Semplici fredde e senza alcuna cottura in forno. Si va da quella alle fragole a quella con crema di pesche. E c’è questa fantastica Torta fredda pavesini panna e Nutella senza cottura che potete provare. È buonissima e si può preparare se avete un bell’evento da celebrare. Oppure la Torta Fredda Pere e Cioccolato, che è davvero indicata se siete alla ricerca di un dolce originale. Farete senz’altro bella figura anche con la Torta Fredda allo Yogurt e Ribes, pronta in pochi minuti e che richiede solo una cottura al pentolino molto semplice, senza che dobbiate mettere mano al forno. E non possono mancare anche i semifreddi. C’è quello al gusto di Ricotta ed Ananas che è delizioso ed è capace di creare un mix inatteso e sorprendente. Oppure quello più esplosivo al gusto di Torrone con Gianduia.

Torte Semplici, dominano i semifreddi

Occhio poi alla Sbriciolata fredda al mascarpone, una idea golosa da fare in poco tempo. Che dire di questo dolce se non che si tratta di un’altra ricetta sprint magnifica? Riuscirete a dar vita ad un dolce bello da vedere e super buono da gustare. Per il periodo di Pasqua una strepitosa variazione sul tema può essere il Semifreddo di colomba, delicato e cremoso. Per un dessert unico nel suo genere. Elegante e buonissimo sarà il Parfait di mandorle, altro esempio di semifreddo raffinato e semplice da preparare. Il modo ideale per servire un dolce freddo. E chiudiamo con il Tiramisù alla Nutella Semifreddo, variante di una delle torte fredde più note ed apprezzate che ci siano. Dal sapore penetrante ed adatto non solo per la primavera e l’estate ma anche per quando fa più freddo.