Chi lo dice che i tortellini si possono gustare solo caldi, eccoli in una versione estiva che li rende irresistibili. Prepariamo i Tortellini all’insalata di peperoni e tu, li hai mai provati così? Te ne innamorerai!
I Tortellini all’insalata di peperoni rappresentano un’alternativa fresca e deliziosa per gustare questi deliziosi bocconcini di pasta ripiena. Chi l’ha detto che i tortellini debbano essere sempre serviti caldi? Questa versione estiva li rende irresistibili, con un mix di aromi e sapori che ti conquisteranno! Oggi andremo a combinarli con una gustosa insalata di peperoni, ottenendo un sapore unico e succoso, che si sposa perfettamente con la pasta ripiena, creando una combinazione di consistenze incredibile. Per preparare questa delizia, puoi usare tutti i tortellini che preferisci ma princilmente con un ripieno al formaggio o di carne, in modo da arricchire il sapore e rendere il risultato finale appetitoso e perfetto.
Un piatto praticissimo e molto veloce, che si può arricchire con qualsiasi ingrediente preferisci. Puoi ad esempio aggiungere dei pomodorini a cubetti, cetrioli croccanti e tanto altro. Puoi anche scegliere un’insalata tradizionale, con olio d’oliva, aceto di vino bianco, aglio tritato e sale. Puoi optare per una salsa leggera a base di yogurt greco, succo di limone fresco, erba cipollina e un pizzico di pepe nero. Insomma, se vuoi rendere speciale il tuo pranzo, basta un pò di fantasia e vedrai che sarà eccezionale il risultato.
Cosa aspetti allora? La preparazione di questo piatto è semplice e veloce ma ti garantisco che te ne innamorerai. Non perdere altro tempo allora, allaccia il grembiule e in men che non si dica saranno pronti da gustare. Iniziamo subito!
Leggi anche: Tortellini ricotta e spinaci, rendiamoli perfetti per l’estate ecco come li faccio io
Leggi anche: Tortellini formaggiosi: cremosi e dal sapore avvolgente, un’esplosione di sapori unici in un solo piatto
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
350 g di tortellini
500 g di peperoni in barattolo
2 cucchiai di capperi
80 g di olive nere
Per realizzare questo piatto gustoso, inizia a pulire i peperoni precotti, elimina eventuali semi e filamenti. Versa in una padella l’aglio e un pò di olio, lascialo rosolare e aggiungi i capperi e le olive nere.
Aggiungi i peperoni tagliati a striscioline e lascia insaporire mescolando per bene con sale e pepe. Intanto porta a bollore abbondante acqua salata in una casseruola. Spegni i peperoni e lasciali raffreddare. Cala poi i tortellini nell’acqua una volta raggiunto il bollore e lasciali cuocere per il tempo indicato sulla confezione.
Terminata la cottura, scola i tortellini e aggiungili ai peperoni freddi, quindi amalgama tutto e impiatta. Vedrai che saranno buonissimi, un piacere da gustare quando hai poco tempo a disposizione. Buon appetito!
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…