I Tortellini di carne fatti in casa sono fantastici! Ricchi di sapore e gustosi, sono un primo piatto nostrano che il mondo ci invidia.
I Tortellini di carne fatti in casa sono eccezionali! Si tratta di una pasta sfoglia fresca farcita con un ripieno goloso che piace proprio a tutti: anche ai bambini. Essendo pasta fatta in casa, anche se farcita, cuoce in pochi minuti e vi permette di portare in tavola die manicaretti da leccarsi i baffi che conquistano tutti fin dal primo sguardo.
Con la loro tradizionale forma questi tortellini sono una preparazione antichissima risalente al 1100 che ancora oggi va a ruba in un istante.
I Tortellini di carne fatti in casa sono straordinari! Preparati in un paio di semplicissimi passaggi, tutti possono realizzarli: anche chi non sa cucinare, e sono buonissimi!
Di grande effetto scenico nella loro semplicità, potete gustarli conditi con a proprio piacere, anche se sono ottimi in brodo.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
In una padella antiaderente con il burro scottate la lonza da entrambi i lati prima di unire l’acqua e procedere con la cottura per 7-8 minuti. A fine cottura, scolate la carne e fatele intiepidire prima di frullarla con gli affettati. Profumate con la noce moscata e il parmigiano grattugiato. Inglobate l’uovo e impastate fino ad avere un composto uniforme che aggiusterete di sale prima di farlo riposare in frigo per minimo 6 h, avvolto nella pellicola trasparente.
Leggi anche: Cioccolata bianca calda, scaldati con questa bontà, è questa la ricetta per farla perfetta
Leggi anche: Cavoletti filanti al forno, piatto completo perfetto come secondo o contorno ricco
Leggi anche: Scaloppine morbide e cremose allo zafferano, se le fai così sarà un successo assicurato
Fate una fontana di farina su una spianatoia nel cui buco centrale verserete il sale, le uova e impastate il tutto fino ad avere un composto uniforme al quale darete la forma a un panetto che farete riposare, avvolto nella pellicola trasparente, per alcuni minuti a temperatura ambiente. Trascorso il tempo occorrente, tirate la pasta fino ad avere delle sfoglie con spessore 2 mm she spolverizzerete con della farina e farete riposare coperte con pellicola trasparente. Ultimato il riposo, date forma ai tortellini che farcirete con il ripieno e cuoceteli come meglio preferite.
Quando gli ingredienti sono semplici e buoni metà della ricetta è già fatta: questo piatto…
Scopri i segreti per riconoscere un tè di qualità, non solo foglie, ma aroma, infusione…
Joe Bastianich non è più solo il giudice severo di MasterChef o l’imprenditore di successo…
C'è poco tempo per risolvere una situazione veramente brutta che vede dazi di circa il…
La ricetta perfetta che trasforma la verza in un piatto irresistibile, prova subito e vedrai…
Con l’arrivo del freddo, i termosifoni riprendono il loro ruolo centrale nelle nostre case, ma…