Pronta per una ricetta bomba? Ecco cosa preparare alla tua famiglia e prendere per la gola tutti, le tortine al cioccolato super golose, ti bastano solo 3 ingredienti, mescolo tutto e metto in frigo.
Come si può resistere al cioccolato? Impossibile, oggi infatti ti vogliamo proporre un dessert gustoso, cremoso e di facile preparazione. Non occorrono moti ingredienti, ma solo 3 e vedrai che farai il botto. Tutti ne andranno ghiotti.
Quello che ti serve è il mascarpone, cioccolato al latte e fondente, nulla di più. Metti tutto in ciotola e poi in frigo vedrai che servirai un dolce buonissimo, squisito e di semplice preparazione. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Queste tortine al cioccolato le puoi preparare per rendere speciale la merenda pomeridiana della tua famiglia, ma anche dopo i pasti serali puoi gustare le tortine, lascerai tutti di stucco. Se dovessero avanzare consiglia di mettere le tortine all’interno di un contenitore a chiusura ermetica in frigorifero ed entro un paio di giorni si consiglia di consumare.
Ingredienti
Per poter preparare queste tortine super soffici e goduriose, iniziamo a mettere in una ciotola il mascarpone e lavoriamo con una spatola, poi sciogliamo a bagnomaria i due cioccolati, oppure possiamo anche farlo nel microonde.
Leggi anche: Plumcake con banana frullata: ti basterà mangiare una sola fetta per appagare la tua voglia di dolce
Si consiglia di sminuzzare bene il cioccolato, segui i consigli per scioglierlo bene. Poi possiamo versare il cioccolato fuso nella ciotola con il mascarpone e dobbiamo amalgamare bene il tutto, così da ottenere un composto liscio e omogeneo, trasferiamo l’impasto ottenuto in uno stampo per torte anche rettangolare così da poter ricavare al meglio le tortine.
Lasciamo in frigo per 3-4 ore e poi lo tiro fuori e tagliamo realizziamo così le tortine, spolveriamo sia il cacao amaro che lo zucchero a velo. Serviamo e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…