CONDIVIDI
tortine di limone senza bilancia
tortine di limone senza bilancia

Tortine di limone senza bilancia, facili e veloci

Le tortine di limone senza bilancia, sono uno dei dessert più semplici da preparare perchè non richiedono strumenti particolari, ma soltanto un comunissimo cucchiaio per dosare i suoi ingredienti. Il risultato è delizioso: piccoli assaggi di soffice impasto profumato agli agrumi che riempirà la vostra casa! Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche: ciambelline cocco e limone

Ingredienti

Otto cucchiai di farina 00
8 cucchiai di zucchero semolato
Otto cucchiai di latte
8 cucchiai di olio di semi di arachidi
2 uova medie
Mezza bustina di lievito per dolci
succo e buccia grattugiata di un limone
zucchero a velo q.b

Preparazione delle tortine di limone

Per realizzare le tortine di limone, rompete le uova in una ciotola capiente e montatele con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Unite l’olio di semi a filo, la buccia ed il succo di limone e mescolate bene. Setacciate la farina, il lievito ed incorporateli all’impasto, alternando con il latte intiepidito.

torta soffice al cappuccino

Quando avrete ottenuto un impasto liscio ed uniforme, trasferitelo in uno stampo per muffin rivestito con dei pirottini di carta e riempiteli per 2/3. Cuocete a 180 gradi per 20 minuti e quando saranno gonfi e dorati, spegnete e lasciateli in forno per una decina di minuti. Estraeteli e cospargeteli di zucchero a velo e serviteli!

tortine di limone senza bilancia
tortine di limone senza bilancia

Potrebbe piacerti anche: crostata con crema di limone e mandorle