In 5 minuti prepari la colazione o il dessert perfetto per tutta la famiglia, ecco le Tortine panna e vaniglia, delle golose e sfiziose monoporzioni soffici come nuvole.

Oggi abbiamo una ricetta davvero pazzesca pensa che si realizza in soli 5 minuti e fa felice tutta la famiglia poichè queste soffici e gustose monoporzioni le puoi arricchire come più ti piace, ecco le Tortine panna e vaniglia delle golose monoporzioni da leccarsi i baffi.

Tortine panna e vaniglia
Tortine panna e vaniglia

Perfette dalla colazione alla merenda, oppure per arricchire buffet in occasioni speciali, insomma ogni momento é perfetto per preparare questa super golosa ed irresistibile ricetta dalla consistenza di una nuvola. Oltre alla preparazione veloce anche la cottura è velocissima poichè basteranno appena 15/20 e saranno pronte da sfornare, più veloci di così è impossibile.

Piccole e golose nuvolette da non perdere, prova la ricetta perfetta da restare senza parole

Cosa aspetti quindi? Prepara i pochi ingredienti che servono, segui accuratamente i vari passaggi e iniziamo subito a realizzare questa favolosa ricetta sprint irresistibile.

Leggi anche: Tortine cocco e noci, il mix delizioso che devi assolutamente provare
Leggi anche: Tortine soffici alla nutella e la merenda diventa irresistibile

Tempi di preparazione: 5/10 minuti
Tempi di cottura: 15/ 20 minuti

Ingredienti

240 g di farina 00
180 g di miele
240 ml di panna per dolci
140 ml di olio di semi di girasole
2 uova
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 bustina di lievito per dolci
Zucchero a velo q.b

Preparazione delle Tortine panna e vaniglia

Per realizzare questa golose e morbidissime bontà, basta davvero pochissimo, per prima cosa in una ciotola unisci le uova con lo zucchero e aiutandoti con un frullino, mescola fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungi poi l’olio e la panna poco alla volta, fino a che gli ingredienti saranno ben amalgamati.

frullino
frullino

A questo punto, ottenuto un composto ben amalgamato e omogeneo, aggiungi la farina setacciata, il lievito e la bustina di vanillina, continua a lavorare ancora per qualche minuto. Mescola poi con una leccarda per recuperare anche il restante composto presente sui lati. Procurati appositi stampini ancora meglio a forma di ciambelline, imburrali e infarinali, dopodiché, versaci il composto all’interno riempiendoli un pó più della metà e lasciali cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15/ 20 minuti a seconda della grandezza degli stampini. A doratura sfornali e lasciali raffreddare per bene prima di decorare con una spolverata di zucchero a velo, e ovviamente puoi accompagnarli con la farcia che preferisci. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

forno
forno