Voglia di dolce? Ecco cosa puoi preparare, i Tortini cacao e pera, in soli 10 minuti realizzerai uno sfizioso dessert da leccarsi i baffi.
La voglia di dolce non manca mai e oggi abbiamo pensato di placare questo desiderio goloso mosrandoti una ricettina sfiziosa e velocissima, ecco i Tortini cacao e pera, in soli 10 minuti realizzerai uno sfizioso dessert da leccarsi i baffi.
Prepararli è facilissimo, niente di lungo o complicato e la combinazione di sapori che fa di questi tortini, il dessert perfetto a cui nessuno riuscirà a resistere, è il mic di purea di pera, cacao e altri semplici ingredienti, basta un frullino e sarà un successo.
Dunque andiamo nel dettaglio, scopri la procedura e i favolosi ingredienti, allaccia il grembiule e realizziamo insieme questa travolgente ricetta sprint buona da leccarsi i baffi.
Leggi anche: Tortini di zucca, cacao e caramello, insieme a questi 3 ingredienti speciali prepareremo un dolcetto irresistibile
Leggi anche: Tortini light, direte basta alle troppe calorie, questi sono buoni anche se leggerissimi
Tempi di cottura: 15/20 minuti
Ingredienti per circa 12 tortini
200 g di farina 00
200 g di zucchero
40 g di cacao amaro
1 bustina di lievito per dolci
2 pere
Per realizzare questi dolcetti meravigliosi, per prima cosa sbuccia le pere e tagliatele a piccoli tocchetti, eliminando i semi e la parte dura centrale. Aggiungi 20 g di zucchero, lo zenzero in polvere e 2 cucchiai di succo di limone. Mescola e lascia insaporire per una decina di minuti.
Nel frattempo mescola in una ciotola la farina, il restante zucchero, il lievito e il cacao. A parte versa in una ciotola le uova, l’olio e lo yogurt. Con un frullino inizia a mescolare in modo da rendere il preparato spumoso ed omogeneo. Integra le polveri e continua a miscelare per bene. Infine aggiungi le pere e dai un’ultima mescolata per rendere omogeneo il composto.
Trasferisci il preparato in stampini imburrati e infarinati riempiendoli per 3/4. Sistemali su una placca da forno e cuocili in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 15/20 minuti. Terminata la cottura, sforna e lascia raffreddare bene prima di gustarli. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ragù di vitello bianco, equilibrio perfetto con la morbidezza di un ragù bianco senza portare…
In procinto delle festività natalizie, ho cambiato considerevolmente la mia alimentazione e ho introdotto questa…
Prendi la classica lasagna emiliana, aggiungi questo ingrediente al ragù e vedi come diventa tre…
Pasta anni 80, questa è la versione più amata ed io la trasformo così ed…
Per una tavola di Natale spettacolare e magica bastano pochi dettagli, idee eleganti, veloci e…
In questa settimana non abbiamo fatto altro che parlare del periodo natalizio, compreso anche un…