Bis garantito, niente paura per la prova bilancia, questi tortini fit dal cuore caldo sono leggerissimi solo 150 kcal: sono sicura, stavolta ti lascio senza parole!
Chi ha detto che per concedersi un dolce bisogna rinunciare alla leggerezza? Questi tortini fit al cioccolato, sono la dimostrazione perfetta che gusto e benessere possono andare di pari passo! Soffici, profumati e con un cuore caldo di cioccolato fondente, questi tortini, sono da gustare senza sensi di colpa grazie alle sole 150 kcal a porzione!
L’impasto è ricco di proteine, grazie agli albumi e alle proteine in polvere, mentre la farina d’avena, li rende più sazianti e perfetti anche per chi segue uno stile di vita sano. E poi quel quadratino di cioccolato extra fondente che si scioglie all’interno? Una vera coccola che rende questi tortini assolutamente irresistibili!
Beh, direi basta chiacchiere e prepara questi tortini con me. Vedrai che una volta provati sarà impossibile fermarsi al primo. Allaccia subito il grembiule e iniziamo!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Per circa 6 tortini
220 g di albumi
55 g di proteine in polvere isolate al cioccolato
90 ml di acqua
In una ciotola capiente, monta gli albumi con una frusta a mano o un frullino finché diventano leggermente spumosi. Aggiungi le proteine in polvere al cioccolato e la farina d’avena mescolando delicatamente per evitare grumi. Versa poco alla volta l’acqua, continuando a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e abbastanza denso.
Ungi leggermente degli stampi da muffin o usa dei pirottini in silicone. Versa metà dell’impasto in ogni stampino, riempiendolo per circa la metà e metti al centro di ciascun tortino un quadratino di cioccolato extra fondente. Copri con il resto dell’impasto fino a riempire quasi completamente gli stampini.
Inforna i tortini in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi e cuoci per 30-35 minuti, fino a quando saranno gonfi e leggermente dorati in superficie. Lasciali riposare 2-3 minuti prima di toglierli dagli stampi e gustali ancora caldi, per goderti tutta la cremosità del ripieno. Se vuoi puoi prepararli in più e in anticipo, così da scaldarli per pochi secondi al microonde quando hai voglia di un momento di golosità. Buon appetito!
Lo sai che dovresti usare il riso per la preparazione dei muffin dolci e salati?…
Flan cocco e caramello: cremoso, goloso e profumatissimo, un dessert veloce e furbo che ti…
Oggi ho organizzato una bellissima serata tra amiche, quindi mi sono messa in gioco anche…
Non è il classico risotto della domenica: questo primo piatto vale doppio, come la cottura…
Non è solo un ottimo comfort food invernale, perché la vellutata di verdure è ottima…
Per la merenda di oggi pomeriggio, ho deciso di puntare tutto su un grande classico,…