Bis garantito, niente paura per la prova bilancia, questi tortini fit dal cuore caldo sono leggerissimi solo 150 kcal: sono sicura, stavolta ti lascio senza parole!
Chi ha detto che per concedersi un dolce bisogna rinunciare alla leggerezza? Questi tortini fit al cioccolato, sono la dimostrazione perfetta che gusto e benessere possono andare di pari passo! Soffici, profumati e con un cuore caldo di cioccolato fondente, questi tortini, sono da gustare senza sensi di colpa grazie alle sole 150 kcal a porzione!
L’impasto è ricco di proteine, grazie agli albumi e alle proteine in polvere, mentre la farina d’avena, li rende più sazianti e perfetti anche per chi segue uno stile di vita sano. E poi quel quadratino di cioccolato extra fondente che si scioglie all’interno? Una vera coccola che rende questi tortini assolutamente irresistibili!
Beh, direi basta chiacchiere e prepara questi tortini con me. Vedrai che una volta provati sarà impossibile fermarsi al primo. Allaccia subito il grembiule e iniziamo!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Per circa 6 tortini
220 g di albumi
55 g di proteine in polvere isolate al cioccolato
90 ml di acqua
In una ciotola capiente, monta gli albumi con una frusta a mano o un frullino finché diventano leggermente spumosi. Aggiungi le proteine in polvere al cioccolato e la farina d’avena mescolando delicatamente per evitare grumi. Versa poco alla volta l’acqua, continuando a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e abbastanza denso.
Ungi leggermente degli stampi da muffin o usa dei pirottini in silicone. Versa metà dell’impasto in ogni stampino, riempiendolo per circa la metà e metti al centro di ciascun tortino un quadratino di cioccolato extra fondente. Copri con il resto dell’impasto fino a riempire quasi completamente gli stampini.
Inforna i tortini in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi e cuoci per 30-35 minuti, fino a quando saranno gonfi e leggermente dorati in superficie. Lasciali riposare 2-3 minuti prima di toglierli dagli stampi e gustali ancora caldi, per goderti tutta la cremosità del ripieno. Se vuoi puoi prepararli in più e in anticipo, così da scaldarli per pochi secondi al microonde quando hai voglia di un momento di golosità. Buon appetito!
Quando arriva la cistite, la giornata cambia ritmo: bruciore, corse in bagno, fastidio continuo. E…
I baci di dama sono il regalo perfetto per San Valentino quando vuoi stupire senza…
Il gateau di patate è uno di quei piatti che sembrano semplici finché non lo…
Il riso avanzato lasciato a temperatura ambiente può diventare un rischio per la salute: anche…
Fuori fa freddo, in ufficio l’aria è secca e la pausa pranzo dura sempre meno…
Le cartellate pugliesi sono uno dei dolci simbolo del Carnevale e delle feste: fragranti, profumate…