I tortini soffici arancia e cioccolato fondente sono un dessert semplice e raffinato da proporre per terminare con eleganza un pasto o una cena speciale. L’abbinamento tra arancia e cioccolato fondente è sempre molto gradito e piacevole da assaporare, ancor di più se proposto in questo modo! Vediamo insieme la ricetta sprint facile e golosa.
Ingredienti
230 g Farina 00
50 g Fecola di patate
200 g Zucchero
100 g Olio di semi
150 ml Succo d’arancia
4 Uova
1 bustina Lievito in polvere per dolci
2 Scorza d’arancia
200 gr cioccolato fondente
Per realizzare questo dolce iniziate montando le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Aggiungete il succo d’arancia filtrato, la buccia grattugiata e l’olio di semi a filo, continuando ad amalgamare. Setacciate la farina, la fecola ed il lievito ed uniteli poco alla volta al composto mescolando delicatamente. Spezzettate 100 grammi di cioccolato fondente e mettetelo da parte.
Imburrate ed infarinate gli stampini e versate il composto. Ponete al centro un pezzetto di cioccolato fondente e cuocete a 180 gradi per circa 25 minuti. Al termine fate raffreddare completamente, poi sformate ogni tortino e bagnate il fondo nel cioccolato fondente fuso. Fate rassodare su una gratella e servite!
Leggi anche > Ciambelline all’Anice, un dolcetto tipico del Centro Italia
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto piĂą spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…