Il tortino di riso e zucchine light è un piatto delicato e leggero che vi consentirà di gustare una pietanza alternativa e deliziosa, diversa dal solito pur senza eccedere con le calorie. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Penne con speck e philadelphia light cremosa e leggera
Ingredienti
Riso 320 gr
Zucchine 4
Un uovo
Per realizzare questo piatto, iniziate lessando il riso in acqua salata. Scolatelo leggermente al dente e lasciatelo intiepidire. Lavate e spuntate le zucchine e grattugiatele con una grattugia dai fori larghi.
Unitele al riso insieme allo stracchino, il parmigiano, un uovo sbattuto con un pizzico di sale e pepe, un filo di olio evo, un pò di basilico spezzettato ed amalgamate tutto.
Ungete e spolverizzate con il pangrattato una pirofila o uno stampo: versatevi il composto di riso e zucchine e livellate, poi cospargete anche la superficie con il pangrattato. Cuocete a 180 gradi per circa 20 minuti e quando si sarà formata una crosticina croccante, estraetelo e servitelo!
Potrebbe piacerti anche: Tortino di patate con speck e besciamella, cremosa bontà
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sfruttando le verdure di stagione le puoi preparare anche tutto l'anno: queste bombette fatte a…
Ebbene sì, nel momento in cui si avvicina il weekend sappiamo tutti che, per molti…
Un dolce fatto in casa e un po' diverso dal solito: con questa torta dai…
Se vuoi avere la lattuga sempre fresca e croccante, ecco i trucchi per farla durare…
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso comporta necessariamente qualche rinuncia, motivo per cui…
L'olio extravergine d'oliva di LIDL, tu lo compri? Se si allora faresti bene a controllare…