Uova Nuvola, un letto soffice di gustosa bontà

Uova Nuvola
Uova Nuvola – FOTO: ricettasprint.it

Ecco la ricetta sprint delle uova nuvola un letto soffice di gustosa bontà che farà impazzire qualunque palato. Ricetta leggera poiché preparata senza l’utilizzo di olio o di burro. Davvero un manicaretto unico ed originale. L’ideale per qualunque occasione ed anche per i più piccini.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Uova Sode fritte con Bacon Croccante

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Ingredienti dose per 4 persone

4 uova grandi
Spezie a piacere per decorare (facoltativo)
Crostini di pane (facoltativo)
Pepe q.b. (facoltativo)

PREPARAZIONE delle Uova Nuvola, un letto soffice di gustosa bontà

Per preparare le vostre sofficissime uova nuvola, dovete come prima cosa rompere le uova separatamente, facendo attenzione a non far rompere i tuorli. Assicuratevi di mettere i tuorli in ciotole diverse e possibilmente senza romperli, mentre gli albumi possono stare nella stessa.

Montate gli albumi a neve fermissima aggiungendo un pizzico di sale. Una volta pronti, posizionate un foglio di carta forno su una teglia e aiutandovi con un cucchiaio utilizzate gli albumi per create le vostre nuvole, facendo attenzione che si crei una piccola fossetta in superficie.

Infornate a 230 gradi per circa 2-3 minuti, dopodiché sfornate e aggiungete in superficie un tuorlo per ogni nuvola e cuocete per altri 2-3 minuti.

Una volta pronti, potete servire decorando a piacere con delle spezie, un tocco di pepe oppure dei crostini di pane. E preparatevi ad incassare una pioggia di meritatissimi complimenti. Buon appetito con le nostre ricette sprint.

Uova Nuvola
Uova Nuvola – FOTO: ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta Frolla Noci e Arancia, la base originale per le vostre dolci creazioni

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.

Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *