Il Trancio di salmone al forno con asparagi è fantastico! Tenero e saporito, è quella prelibatezza leggera dal gusto raffinato che ti fa dimagrire mentre mangi
Il Trancio di salmone al forno con asparagi è una favola! Semplicissimo e veloce da fare, è il piatto salutare perfetto per grandi e piccini. Così cucinate, infatti, vedrete che anche i bambini mangeranno le verdure senza fare i soliti capricci: gli asparagi così cucinati, infatti, rimangono gustosi e leggermente croccanti mentre l’insalata mista dona la piatto un aspetto e un sapore semplicemente irresistibile.
Di grande effetto scenico, è il secondo piatto strepitoso che ti risolve una cena in un attimo! Perfetto per le occasioni più importanti come può essere una ricorrenza di famiglia, è anche ottimo per un pasto light con gli amici.
Il Trancio di salmone al forno con asparagi è eccezionale! Pronto in pochi minuti, l’unico difetto di questa vivanda è che è talmente buona che sparisce dal piatto di portata in ancora meno minuti di quelli che avete impiegato a realizzarla.
Invitante e appetitoso, è il secondo piatto irresistibile che mette l’acquolina in bocca appena lo vedi. Nutre fin dal primo assaggio, e quel che è meglio non fa neppure ingrassare, anzi… Che cosa state dunque aspettando a farlo?
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 30 minuti circa
Private gli asparagi della parte parte inferiore più legnosa, lavateli e metteteli uno accanto all’altro in una pirofila stando attenti a non romperli. Irrorateli con il vino e poi conditeli con l’olio, salate, pepate e infornate a 200° per 5 minuti.
Leggi anche: Ecco come preparare un tagliere di formaggi e salumi di gran effetto scenografico
Leggi anche: Bastoncini di merluzzo fatti in casa: così buoni e leggeri non li avete mai mangiati!
Leggi anche: Merluzzo al pomodoro: la ricetta leggera last minut, e buona da leccarsi i baffi!
Trascorso il tempo necessario, mettete sopra gli ortaggi i filetti di salmone. Aggiungete l’aglio, la cipolla tagliata a fettine, le rondelle di limone e il prezzemolo tritato. Aggiustate di sale e pepe e infornate di nuovo a 200° per 20-25 minuti. A fine cottura, sfornate e impiattate il pesce con gli asparagi. Completate il piatto aggiungendo dell’insalata mista leggermente condita e servite.
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…