PROCEDIMENTO
Cercate un modo diverso per cucinare il pesce spada, ma non avete molto tempo a disposizione … la ricetta dei tranci di spada grigliati con verdure arrosto è la risposta alle vostre domande.
Ricetta semplice nella sua esecuzione, non necessita infatti di passaggi complessi e non ha bisogno di lunghi tempi di cottura, infatti in poco più di mezz’ora potrete gustare questo piatto salutare, light e gustosissimo!
Vediamo ora come preparare i tranci di spada grigliati con verdure arrosto. Naturalmente, per la realizzazione di questa ricetta, occorre una griglia o un barbeque.
PROCEDIMENTO
Accendere il forno a 220°. Lavare e tagliare tutte le verdure a fettine, disporle in una teglia, condire con olio evo e cuocere in forno per 15 minuti. Aggiungere i pomodorini, aggiustare di sale e cuocere per altri 5 minuti.
In una ciotola, unire olio evo, l’aceto balsamico, l’aglio tritato e lo zucchero; emulsionare fino ad ottenere un composto omogeneo. Con la salsa appena realizzata spennellare i tranci di pesce spada e cucinarli alla griglia.
Riunire le verdure in una ciotola e condirle con la salsa rimasta, aggiungere il basilico e distribuire nei piatti individuali.
Quando i filetti di spada saranno cotti, adagiarne uno in ciascun piatto individuale, sopra il letto di verdure.
Servite ora i vostri tranci di spada grigliati con verdure arrosto, sentirete che bontà!
La torta al succo di frutta senza lattosio e burro è la soluzione perfetta per…
C’è un tipo di cremosità che non ha bisogno di panna né di salse pesanti:…
La pizza della domenica sera non si improvvisa all’ultimo minuto: l’impasto va preparato con anticipo,…
Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…
Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…
C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…