Triplo+cavolo+su+base+di+sfoglia+per+una+ricetta+sprint+da+provare+assolutamente
ricettasprint
/triplo-cavolo-su-base-di-sfoglia-per-una-ricetta-sprint-da-provare-assolutamente/amp/
Secondo piatto

Triplo cavolo su base di sfoglia per una ricetta sprint da provare assolutamente

Particolare ricetta sprint, in un connubio esplosivo di bontà da provare assolutamente, su base di sfiziosa pasta sfoglia.

La ricetta che sto per mostrarvi é davvero molto semplice, provenienti dalla stessa famiglia, realizzeremo un ripieno di triplo cavolo, cavolo verza, cavolfiore e broccoli, su una base di deliziosa pasta sfoglia, accompagnati da altri favolosi ingredienti, ecco la Torta al triplo cavolo con panna e ricotta, fantastico connubio di consistenze e sapori da provare assolutamente.

Torta al triplo cavolo con panna e ricotta

Andremo a lessare in un’unica pentola i tre diversi tipi di cavolo, per poi insaporirli in padella con olio, pepe un paio di spicchi di aglio e prezzemolo, dopodiché uniti a freschi pomodorini, ricotta, panna uova e altre prelibatezze, farciranno la pasta sfoglia e via in forno, uno strepitoso  mix di sapori da provare, per una cena anche vegetariana se vogliamo dirlo, ricca di nutrimento e bontà.

Ingredienti semplici e genuini in una torta nutriente per tutta la famiglia

Non perdiamoci dunque in chiacchiere e passiamo subito all’elenco degli ingredienti necessari e la semplice procedura da seguire passo passo per un risultato eccezionale a prova di chef.

Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 35 minuti

Ingredienti per circa 6 porzioni

1 rotolo di pasta sfoglia

300 g di broccoli
300 g di cavolfiore
250 g di verza
200 g di pomodori
2 porri
400 g di ricotta
250 g di panna fresca da cucina
100 g di parmigiano
40 g di pecorino
6 uova
Sale q.b
Pepe q.b
Olio extravergine di oliva q.b
2 spicchi di aglio
Prezzemolo tritato q.b

Preparazione della Torta al triplo cavolo con panna e ricotta

Per realizzare questa gustosissima ricetta, iniziate col pulire i broccoli, il cavolfiore e la verza eliminando il torso e gambi più lunghi, lavate con cura quindi tutte le cime e lessatele in abbondante acqua salata per 15 minuti. In una padella antiaderente intanto, scaldate un pó di olio extravergine di oliva, rosolate al suo interno 2 spicchi di aglio e i porri, dopo averli ben lavati e tagliuzzati finemente, lasciateli dorare, poi eliminate l’aglio e proseguite la cottura a fiamma medio/bassa, fino a che i broccoli, la verza e il cavolfiore saranno pronti dopo averli scolati.

broccoli

Terminata la cottura, aggiungeteli in padella insieme ai porri e lasciateli insaporire per qualche minuto, aggiustando di sale, pepe e prezzemolo. In una scodella capiente sbattete le uova con una forchetta, incorporate ad esse il pecorino e il parmigiano, mescolate un pó, poi aggiungete la panna e la ricotta amalgamate il tutto con l’aggiunta di un pó di pepe, mescolate insieme gli altri ingredienti precedentemente preparati e miscelate tutto insieme ai pomodorini tagliati a spicchi.

Ricotta

Srotolate un rotolo di pasta sfoglia rotondo o rettangolare, stendetelo un pò con un matterello e foderate una pirofila con carta da forno, quindi sistematelo all’interno e versate in composto ottenuto, livellate la superficie e cuocete la torta in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 30/35 minuti. Terminato il tempo indicato, sfornate e lasciate assestare prima di dividere in porzioni ed impiattare. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

pasta sfoglia già pronta
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

32 minuti ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

1 ora ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

2 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

2 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

3 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

3 ore ago