Oggi ti propongo una sorprendente specialità alla portata di tutti e velocissima da realizzare, le Trofie con crema di ricotta basilico e panna, 10 minuti e porti in tavola il piatto più amato dell’estate.
Non sai cosa preparare per pranzo? Allora prova le trofie con crema di ricotta basilico e panna, un mix gustoso e delicato che fa gola a tutti e in estate è proprio quello che ci vuole. Questa ricetta la devi provare perché è semplice, veloce e si adatta a tutti i gusti. Grazie al mix perfetto di ingredienti freschi e gustosi otterrai un piatto favoloso, uno dei più amati dell’estate. Grazie infatti alla ricotta fresca, garantirai la giusta cremosità al piatto, il basilico insaporirà con il suo aroma e sapore irresistibile e la panna rende il tutto ancora più delicato.
Se non sei a dieta per rendere il piatto ancora più saporito, puoi aggiungere un pò di pancetta croccante o gamberetti, non ti immagini la bontà. Se invece vuoi renderla più leggera, puoi sostituire la panna con latte scremato. Una combinazione di sapori freschi e delicati per un piatto leggero ma molto gustoso, ideale per un pranzo o una cena estiva in famiglia o da offrire agli ospiti.
Insomma queste trofie sono perfette per essere preparate durante le giornate calde dell’estate, per un pranzo o una cena veloce ma gustosa, sono una specialità veloce e gustosa, adatta a tutti i gusti e perfetta addirittura per i bambini vedrai che sarà un successo. Prepariamola insieme.
Leggi anche: Ravioli al basilico, il modo diverso e più semplice di gustare la pasta ripiena
Leggi anche: Pasta alla Norma light, senza ricotta ma con del buonissimo pecorino romano
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
320 g di trofie fresche
200 g di ricotta fresca
30 foglie di basilico fresco
Per realizzare questa sorprendente ricetta sprint, inizia col riempire una pentola con abbondante acqua salata, portala bollore e cala la pasta, lasciandola cuocere per il tempo indicato sulla confezione.
Nel frattempo, prepara la crema di ricotta basilico e panna, versando il basilico in un mixer con parte della ricotta e rendilo ben amalgamato alla ricotta. Successivamente uniscilo alla restante ricotta in una ciotola e alla panna, mescola bene con una frusta a mano fino ad ottenere una crema omogenea e non dimenticare di aggiustareìla di sale e pepe.
Scola le trofie al dente e versale in una padella grande, aggiungi la crema di ricotta basilico e panna alla pasta e manteca il tutto a fuoco basso per un minuto, fino a che la salsa si sia ben amalgamata alla pasta. Aggiungi un mestolo di acqua di cottura per stemperare e il parmigiano grattugiato rendi il tutto omogeneo dopodichè impiatta e servi in tavola, vedrai che ti regalerà un pranzetto davvero originale e super gustoso, sarà un successone. Buon appetito!
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…
, la cena facile che piace a tutti e non ti appesantisce. Una soluzione ideale…