Un secondo piatto delicato e intenso, soprattutto buoni: i peperoni cucinati in questo modo sono semplici e diretti, come piace a noi co un ripieno perfetto
Primavera, peperoni a valanga da preparare in mille modi. Ma se li prepari così, il successo è assicurato, perché nessuno avrà da ridire.
Prima di passare alla ricetta, però, un consiglio: se hanno dimensioni diverse, avranno anche diversi tempi di cottura. Quindi attenzione quando li scegli e li compri.
Preparare i peperoni ripieni con il manzo o il vitello è bello, ma non una rivoluzione. In questa caso però vai oltre: insieme alla carne, al parmigiano, all’uovo e alle erbe aromatiche mettiamo anche le melanzane. Un tocco di classe che nessuno si aspetta.
Ingredienti:
8 peperoni a corno
2 melanzane lunghe
Prendiamo i peperoni, li spuntiamo, li laviamo e li asciughiamo con un canovaccio pulito. Poi li apriamo in due eliminando semini e filamenti interni facendo attenzione a non romperli. Quando sono pronti, li mettiamo da parte.
Puliamo le melanzane, le tagliamo a metà seguendo il senso della lunghezza e le mettiamo a cuocere in acqua bollente salata lasciandole per 15 minuti. Quando sono pronte, le tiriamo su dall’acqua e le lasciamo scolare perfettamente.
Lasciamo raffreddare le melanzane e quando sono almeno tiepide le tritiamo finemente con il coltello. Le strizziamo con delicatezza e le lasciamo scolare affinché perdano tutta l’acqua. Dieci minuti di riposo e siamo pronti.
Versiamo in una ciotola versate la carne macinata insieme agli scalogni pelati e tritati finemente. Aggiungiamo la mollica di pane leggermente ammollata nell’acqua, il parmigiano grattugiato e l’uovo sbattuto.
Regoliamo di sale e insaporite con un cucchiaio di prezzemolo tritato e con una macinata di pepe.
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…