Tuorlo Fritto alla Cracco, la ricetta originale del noto chef. La ricetta sprint per portare in tavola una pietanza elegante e saporita, da poter servire magari a cena. Di facile realizzazione.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Sugo di Carne Toscano, il condimento per tanti primi e secondi
Tempo di preparazione: 10′ (più almeno 2 ore in freezer)
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per 4 persone
Per preparare il vostro Tuorlo Fritto alla Cracco seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come prima cosa da fare con il prendere un piatto per ricoprirlo di pangrattato. Livellate e sistemate al suo interno quattro tuorli d’uovo, dopo averli separati dagli albumi. Quest’ultimi non serviranno più, per cui potete impiegarli in qualche altra ricetta.
Seppellite i tuorli con dell’altro pangrattato ed evitate di romperli. Sistemate poi il piatto con tutto il suo contenuto all’interno del freezer. Lasciate raffreddare e rassodare per un minimo di 2 ore. Quindi estraete una volta trascorso il tempo necessario, e friggeteli, sistemandoli in una padella con dell’olio di semi a 80°.
Misurate la temperatura con un termometro da cucina, ci vorranno al massimo due minuti. Al termine aggiustate di sale e servite pure in tavola, con la parte interna che dovrà risultare liquida e quella esterna invece bella impanata e croccante.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Lasagne ricetta | le migliori da portare a tavola per un grande pranzo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricetta delle polpette di pesce croccanti e poco unte, è facile, gustosa e leggera,…
Alessandro Borghese continua a essere una delle personalità di spicco nel mondo della cucina e…
Francobollo o colazione? Il nuovo capolavoro (assurdamente goloso) della Francia che diventerà anche un pregevole…
Vuoi una torta soffice e profumata? Prepara la torta di mele con questo ingrediente è…
Le macchie id olio rappresentano un vero incubo, ma rimuoverle dai jeans può diventare un…
Riso, verdure e pollo, un matrimonio perfetto e diritto tutto in forno. Ecco uno sformato…